Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Handanovic, che risposta alle critiche! Dzeko con le polveri bagnate

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Image Sport

ATALANTA-INTER 0-0 - La diretta testuale della gara

Handanovic 7,5 - Spesso criticato, sfodera una serie di parate a dir poco provvidenziali. Miglior risposta non poteva darla.

D’Ambrosio 6,5 - Non giocava da titolare da metà dicembre, come sempre risponde presente alla chiamata. Nel finale sfiora anche il gol.

Skriniar 6 - Passa al centro, in fase di possesso non ha nelle corde le stesse qualità di De Vrij. Quando si tratta di difendere, è il solito muro

Bastoni 5 - La partita perfetta fino a un errore marchiano sulla corsa di Muriel che rischia di rovinare tutto. Stasera accenderà un bel cero a San Samir. (Dall’82’ De Vrij s..v).

Darmian 6 - Osa meno di quello che potrebbe in fase di spinta. (Dal 66’ Dumfries 6,5 - In mezz’ora crea più pericoli del compagno italiano. Prezioso anche con un salvataggio sotto porta).

Barella 6,5 - Guardata e riguardate il tacco finale. È impressionante, ma non è la prima volta, la capacità che ha coniugare qualità e quantità.

Brozovic 5,5 - Fiducia, tanta fiducia, che gli deriva dall'essere il vero ago della bilancia di questa squadra. A volte troppa fiducia, fino a rischiare il pasticcio a inizio secondo tempo. Per sua fortuna non succede niente. Per il resto, regia preziosa e chilometri. Mica una novità.

Calhanoglu 6 - Calma olimpica e classe, a rendere fluida la manovra. Paga il cartellino giallo e il fatto che non tiri fuori conigli dal cilindro. (Dal 66’ Vidal 6,5 - Il tiro da fuori la cosa migliore. Entra bene in partita).

Perisic 6,5 - Come si dice trattore in croato? Spinge e difende, difende e spinge.

Dzeko 5 - La Dea è il suo bersaglio preferito in A, stasera ha le polveri bagnate come nel recente periodo. Cose buone e meno buone, ma troppi errori sotto porta. (Dall’82’ Lautaro s.v. Entra tardi).

Sanchez 5,5 - Il leone esce dalla gabbia, questa volta dall’inizio. Meglio da subentrante: la cosa più pericolosa è un tiro su cui è bravo Musso, ma che si poteva scoccare in maniera più pericolosa. (Dal 66’ Correa 6 - Piglio interessante, profondità pericolosa. A conti fatti, non cambia la gara).

Inzaghi 5,5 - Prende e mette in campo i match winner della Supercoppa, sorprende con Lautaro fuori. E questa resta una pecca: inserisce il Toro troppo tardi, stasera non si gioca fino al 120°.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
10:02 Serie CVideo Playoff Serie C, l'Atalanta U23 continua la sua corsa: tris al T. Gol e highlights 10:00 Serie A Frey: "Tornerei nel calcio solo per la Fiorentina. Nico mi ricorda Mutu" 09:58 Serie CVideo Playoff Serie C, crollo Crotone a Picerno: 2-0 ed eliminazione. Gol e highlights 09:56 Calcio estero Hummels: "Ci abbiamo creduto dalla seconda partita del girone. Ora vinciamo a Wembley" 09:53 Le Statistiche Gabrielloni vs Tutino… sfida con vista sulla Serie A (Venezia permettendo)
09:53 Serie A Kvaratskhelia per sostituire Mbappé: il PSG ci proverà. Ma il Napoli punta al rinnovo 09:50 Serie C Playoff Serie C, il Taranto non sfonda a Latina, ma passa il turno. Gli highlights 09:49 Serie C Crotone, eliminazione e contestazione. I tifosi: "Toglietevi le maglie, non siete degni" 09:45 Serie A Vlahovic, Chiesa, Rabiot e Szczesny: ecco i nodi che Giuntoli non riesce a sciogliere 09:42 Calcio estero Che impresa del Borussia Dortmund! Reus diventa capo ultras e canta col megafono 09:38 Serie A Milan, ecco il prescelto per l'attacco: sarà Sesko a raccogliere l'eredità di Giroud? 09:36 Serie CVideo Playoff Serie C, la Juve Next Gen piega l'Arezzo per 2-0 e passa il turno. Gol e highlights 09:34 Serie B Aggressione Polito, Digos al lavoro per identificare gli autori. Ma non ci sarebbe denuncia 09:30 La Giovane Italia Musiala, Tel, Pavlovic. Ma c'è anche un italiano tra i talenti del Bayern: Manuel Pisano 09:30 Serie A Gudmundsson, assist alle big di Serie A: "Questo campionato mi piace, in Italia sto bene" 09:27 Calcio esteroVideo I legni fermano il PSG, Borussia Dortmund in finale di Champions: gol e highlights 09:23 Serie A Bonaventura o Arthur? Il dilemma di Italiano e quello della Fiorentina per la prossima stagione 09:19 Serie CTMW Pro Vercelli, sirene per lo scopritore di talenti Gardano: Feralpi e Sestri Levante ci pensano 09:15 Serie A Juve, settimana prossima il vertice per Thiago Motta? Giuntoli punta a chiudere l'accordo 09:12 Serie A Ranking UEFA, il Dortmund balza al 7° posto. 4 italiane nella Top 20 09:08 Serie A Tabù Champions e progetti futuri: il PSG si lecca le ferite e deve dare fiducia a Luis Enrique 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori ruolo per ruolo dopo la 37ª giornata: Tutino del Cosenza sugli scudi 09:03 L'Angolo di Calcio2000 Leao e Vlahovic a un bivio: crescere o perdersi 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real sfida il Bayern per Wembley. Barça su Xavi Simons 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Crisi United, Kane vuole raggiungere Sancho in finale di Champions 08:48 Rassegna stampa PSG fuori dalla Champions. L'Equipe: "Senza Fiamma" 08:45 Serie D Serie D, termina la regular season: tutti i verdetti. Barletta in Eccellenza 08:43 Rassegna stampa Criscito su Gilardino: "Felice per la sua conferma, Alberto è l’uomo giusto per il Genoa" 08:38 Rassegna stampa Il Corriere della Sera scrive: "In Italia si soffre di "pareggite". Comanda l'Udinese" 08:33 Rassegna stampa Morales: "Mi manca Maradona come giocatore, a Napoli è intatto l'amore verso di lui"