Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Giornata di festa, Lukaku entra e segna. Gran gol di Perisic

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Handanovic s.v. - Giornata da spettatore non pagante. Non ci sono tiri verso lo specchio della sua porta, almeno nel primo tempo. (Dal 46’ Padelli 6 - Non può farci nulla sul calcio di rigore, ma interviene su un paio di palloni alquanto pericolosi).

D'Ambrosio 6 - Giornata di normale amministrazione per il centrale nerazzurro, non corre praticamente nessun pericolo.

Ranocchia 6 - Concentrato nonostante la poca valenza del risultato, non concede nulla. Di testa anticipa chiunque.

Bastoni 6,5 - All’arrivo del pullman allo stadio è uno dei più scatenati, ma quando entra in campo si dimentica di tutto. Pericoloso anche in attacco, gestisce con personalità la sfida.

Hakimi 6,5 - Nel primo tempo si vede pochissimo, nella ripresa prima salva su De Paul e poi trova il rigore che regala il 3-0 ai suoi. (Dal 57’ Perisic 7 - Dal suo ingresso in campo passano sette minuti: destro aperto e tiro a giro praticamente imparabile).

Gagliardini 6 - Prende in consegna De Paul, ma gioca al di sotto dei ritmi richiesti da Conte. Perde qualche pallone in fase di costruzione, il tecnico leccese non la prende benissimo.

Sensi 6 - Se la fortuna è cieca come ben sappiamo la sfortuna ci vede benissimo. Buon impatto, ma è costretto ad uscire per l’ennesimo infortunio. (Dal 40’ Eriksen 7 - Da gennaio e maggio, dalla delusione al sorriso. Il danese si è preso l’Inter e l’ennesimo gol su calcio di punizione).

Vecino 6,5 - Pensa più alla fase difensiva. Non ha giocato parecchio, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene. Nonostante il risultato.

Young 7,5 - Indiavolato sin dai primi minuti, non si ferma mai. Quando accelera diventa pericoloso, sblocca il match con un bel tocco sotto.

Pinamonti 6 - Poteva fare qualcosa di più, gira un pochino a vuoto e non riesce quasi mai a trovare le giuste misure. (Dal 65’ Sanchez 6,5 - Entra quando ormai la partita è già diventata un’esibizione, confeziona il primo assist con l’aiuto del palo).

Lautaro Martinez 7 - Lo scontro con Becao lo rende parecchio nervoso, ma Lukaku lo calma immediatamente. E trova il gol su calcio di rigore. (Dal 57’ Lukaku 6,5 - Vuole segnare e lo fa nel modo più incredibile. Di petto, senza nemmeno impegnarsi).

Antonio Conte 7,5 - Urla, sbraccia e si lamenta. Può sembrare esagerato farlo con lo scudetto in tasca e all’ultima giornata, ma questo è stato l’atteggiamento giusto per tornare a vincere dopo undici anni.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus"
10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo