Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Finalmente Barella. Male Lukaku, bene Sensi

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Handanovic 6,5 - E dire che pure sul gol dello Slavia aveva fatto un mezzo miracolo, andando ad intercettare il tiro di Zeleny. In generale guida bene il reparto arretrato, anche se nel primo tempo fa prendere un paio di coccoloni a San Siro con controlli un po' troppo rilassati.

D’Ambrosio 6 - Nel primo tempo è concentrato e chiude bene sugli avversari. Pur sbagliando troppo in fase di appoggio. Nella ripresa prova la conclusione da lontano senza fortuna.

De Vrij 6 - Regista di ogni azione nel primo tempo, serve un grande pallone a Lautaro che però il Toro non sfrutta. Commette qualche errore, ma in generale tiene botta contro i veloci attaccanti cechi.

Skriniar 6 - E' vero, sul gol avversario poteva fare meglio. Ma chiude su due azioni pericolosissime dello Slavia e nel finale prova a suonare la carica.

Candreva 5,5 - Solita corsa e solito impegno, ma pure soliti errori nel momento topico. Nel primo tempo riesce comunque a sfornare un bel cross sul quale Lukaku non riesce ad incidere. Sfortunato, si fa male a inizio ripresa. (Dal 49esimo Lazaro 6 - Si presenta a San Siro con un passaggio sbagliato. Cresce però alla lunga riuscendo a creare qualche insidia sulla corsia destra).

Sensi 6,5 - In questo momento è assolutamente imprescindibile. Nel primo tempo sembra un po' troppo decentrato, nella ripresa con l'uscita di Brozovic si accentra e le cose vanno meglio. Sua la traversa da cui nasce il gol di Barella.

Brozovic 5 - Non è la sua giornata e lo si vede fin dalle prime battute di gara. E' spesso nel vivo del gioco, ma sbaglia fin troppi appoggi per i compagni e al momento della sua uscita dal campo non si ricordano acuti degni di nota. (dal 72esimo Barella 7 - Dopo un paio di conclusioni sballate e finite in curva, la terza è quella buona. Fortuna per l'Inter, che con un ko avrebbe rischiato di compromettere il suo percorso in Champions).

Gagliardini 5,5 - Ci mette fisico e corsa, ma spesso sembra un po' fuori dalle idee di gioco della squadra. Nel primo tempo qualche buon guizzo, nella ripresa non si vede praticamente mai.

Asamoah 5,5 - Nel primo tempo spinge tanto, anche se non sempre con la giusta qualità. Nella ripresa rischia tantissimo col fallo su Traore e rimane in mezzo sulla giocata Olayinka-Zeleny per il vantaggio ceco.

Lautaro 5,5 - Bene nel primo tempo, anche se con qualche imprecisione di troppo sotto porta. Stessa cosa dicasi per l'inizio ripresa, anche se nell'occasione è bravo il portiere avversario. Poi fino al cambio sparisce dal campo. (dal 72esimo Politano 7 - Decisivo col suo ingresso. Porta pericolosità all'attacco nerazzurro e si conquista la punizione da cui nasce il gol di Barella).

Lukaku 5 - Non sembra neanche lui. Conte ha fatto di tutto per recuperarlo dal mal di schiena, ma probabilmente il belga ha stretto i denti e i risultati si sono visti. Pericoloso solo una volta nel primo tempo, di testa ne prende davvero poche. E anche a livello di manovra lascia alquanto a desiderare.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo"