Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Eriksen spaesato, difesa in tilt. Ma dalla panchina ecco il Deus ex machina

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Parma - Inter 1-2 (15' Gervinho, 84' De Vrij, 88' Bastoni)

Handanovic 6 - Incolpevole sul gol di Gervinho, risponde bene alla sventola da fuori di Kulusevski. Per il resto, svolge compiti di ordinaria amministrazione.

Godin 6 - Tra le poche sufficienze nel primo tempo nerazzurro, in cui l'uruguaiano quasi procura un rigore a favore e lavora bene in fase di marcatura su Cornelius. Cala nella ripresa (Dal 72' Bastoni 6,5 - Entra in campo e la ribalta a sorpresa con l'incornata del 2-1. Un altro mattoncino fondamentale nel suo percorso di crescita).

De Vrij 6 - Più incerto e impreciso del solito, specialmente nella prima frazione di gioco. Stasera fatica a comandare il reparto arretrato, ma ha comunque il merito di firmare l'1-1 quando il Parma sembrava ormai aver in pugno la vittoria.

D'Ambrosio 5,5 - Da rivedere in occasione della rete del vantaggio ducale, quando il difensore valuta male il lancio per Gervinho e non chiude a dovere, di conseguenza, sull'ivoriano. La prima, ma non l'ultima occasione in cui il diretto avversario l'ha mandato in tilt.

Candreva 5,5 - Gervinho lo mette a sedere prima di infilare Handanovic per l'1-0: un errore che pesa su una prova che, anche in fase offensiva, non l'ha certo visto spiccare (Dal 68' Moses 6 - Entra e offre quasi subito a Bastoni l'assist per il 2-1. Un altro cambio azzeccato dalla panchina dell'Inter).

Barella 6 - È uno dei meno arrendevoli dell'Inter, anche tra le difficoltà del primo tempo. A volte pecca di lucidità, è vero, ma è l'uomo che dà equilibrio a tutta la squadra.

Gagliardini 5,5 - Si vede poco, pochissimo. Anche se la terza partita consecutiva, in questo periodo di emergenza, può essere sicuramente un alibi per le sue non perfette condizioni fisiche.

Biraghi 5,5 - Spinge troppo a intermittenza sulla sinistra, senza mai riuscire a mettere in area avversaria un cross velenoso col suo sinistro. In fase difensiva, poi, ha quasi sempre la peggio dinanzi a Kulusevski (Dal 70' Young 6 - Buon ingresso per il nazionale inglese, che propizia il pareggio dell'Inter con un corner ben calibrato in area).

Eriksen 5 - Non una grande prestazione per l'ex Tottenham, che sbaglia i tempi di un paio di giocate e finisce in fretta nell'anonimato. Questo non può essere il vero Eriksen (Dal 68' Sanchez 6 - Entra con lo spirito giusto, chiamando Sepe alla prima parata degna di nota dell'incontro).

Lukaku 5,5 - Annullato da Bruno Alves nel primo tempo, cresce nella ripresa senza però riuscire a lasciare il segno sul match del Tardini.

Lautaro Martinez 6 - Stesso discorso fatto per Lukaku, anche se il 'Toro' stavolta ha il merito di fornire a De Vrij la sponda per il gol dell'1-1.

Stellini 6 (Conte squalificato) - Niente turn-over in attacco, mentre cambia quasi totalmente la difesa. Bene la scelta Barella in mediana. Ma quest'Inter ha un problema di fondo: una condizione fisica precaria. Stasera poche idee e un grande cuore, con un segnale diretto ai piani alti: "Noi ci siamo ancora!".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro"
20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica"