Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Dzeko macchinoso, che errore Dumfries. Inzaghi, altro big match perso

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

JUVENTUS-INTER 2-0
(52' Rabiot, 84' Fagioli)

Juventus-Inter 2-0: il racconto di TMW

Onana 6,5 - Due gol e mezzo al passivo, senza grandi colpe, ma pure una parata decisiva e mica facile per tenere vive le, non soddisfatte, speranze di rimonta dei suoi. Chiude anche la porta a Chiesa nel finale.

Skriniar 5,5 - Dalle sue parti la Juve passa eccome. Quando Kostic accende il turbo il settore di centro-destra della difesa nerazzurra diventa terreno di caccia. (Dall'82' Darmian 5,5 - Anche lui, seppur per poco tempo, in difficoltà sul serbo).

De Vrij 5 - In ritardo nella chiusura su Rabiot in occasione del primo gol bianconero, ed è qualcosa che alla fine fa la differenza, anche se tutto fila liscio su Milik.

Acerbi 6 - Parte bene, cerca pure il tiro da fuori, chiude in affanno come tutta la retroguardia interista di cui è comunque il migliore per distacco.

Dumfries 4,5 - Il gol divorato a fine primo tempo gli resta sulla coscienza e rimane sul groppone di tutta la squadra. Su Kostic fatica senza occasioni clamorose, ma quel tiro sbagliato lì cambia la gara. (Dall'82' Bellanova 5,5 - Kostic scappa a tutti, pure a lui).

Barella 5 - Tra i migliori in campo nel primo tempo, è a lui che Kostic sguscia via in occasione del vantaggio bianconero. E da lì non riesce più a risollevare la squadra.

Calhanoglu 5,5 - La gabbia non c'è davvero fino in fondo, ma se la costruisce da solo. Al netto di un bel tentativo da fuori, non indovina la partita. (Dal 74' Correa 5,5 - Entra per dare verve. Al solito, la missione non gli riesce, ma alle cronache mette un bel suggerimento per Lautaro).

Mkhitaryan 5 - Raccordo e quantità, come di consueto, ma si vede davvero troppo poco rispetto a quello che ci si aspetta da lui. (Dall'82' Brozovic s.v.).

Dimarco 6 - Anche lui convince nel primo tempo e poi sparisce. Dal suo piede la sventagliata che porta all'errore di Dumfries, nel complesso Cuadrado non fa male. (Dall'82' Gosens 5 - In ritardo su Fagioli).

Dzeko 5 - Sfiora il gol, o è una rete mangiata? Nel finale si becca con la curva bianconera, lungo tutta la partita è lento e macchinoso come all'Inter proprio non servirebbe.

Lautaro 5 - A Torino s'inceppa di nuovo. Poco o nulla a parte l'occasione in avvio di gara, sparisce dalle economie della serata. È attaccante da grandi partite, ma non da derby d'Italia.

Inzaghi 5 - Allegri gli cuce addosso l'omicidio perfetto. Lo lascia giocare, sfogare e sbagliare, poi lo mata nella ripresa. Quarto big match su quattro giocati in campionato: campanella d'allarme.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivista lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson
13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo