Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Dzeko è infinito, serata super di Barella e Dimarco. Che gol Lautaro

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

MILAN-INTER 0-3
(10' Dimarco, 21' Dzeko, 79' Lautaro)

Il racconto TMW della gara

Onana 6,5 - Non servono miracoli. Attento quando chiamato in causa, di sicuro il Milan non ha creato grandi occasioni per farne un protagonista della serata.

Skriniar 7 - Fascia al braccio e ottimismo sbandierato dalla società, anche a Riyad si parla del suo rinnovo. Come con Kvara, la prima scelta è far sentire la presenza a Leao. Cerca il gol da fuori, chiude col lancio che propizia il 3-0. Marotta nel pre-gara aveva parlato di grande professionista e grande uomo: dal secondo i tifosi aspettano un sì, sul primo non ci sono mai stati dubbi.

Acerbi 6,5 - Sbaglia una sola volta, quando concede a Leao il destro. Fortuna sua, il tiro va fuori. Per il resto, serata di ordinario controllo, costringe Giroud a girare al largo e rendersi inoffensivo.

Bastoni 7 - Messias gli rimbalza contro, in compenso è il Milan a doversi preoccupare del suo mancino. Bello il lancio per Dzeko sul raddoppio. (Dall'83' De Vrij s.v.).

Darmian 6,5 - Preferito a Dumfries per questioni di forma e anche per provare a contenere Leao. Dal suo recupero nasce l'azione del primo vantaggio nerazzurro.

Barella 7,5 - L'arma tattica più preziosa a disposizione di Inzaghi, ben felice di ritrovarlo dal primo. L'assist che porta ad aprire le danze, ma anche tante altre cose preziose: domina il centrocampo finché è sul manto erboso. (Dal 70' Gagliardini 6 - Ordinaria amministrazione dopo la bella gara col Verona).

Calhanoglu 6,5 - Calma e gesso, il gioco nerazzurro l'orchestra lui. Ed è una sinfonia molto piacevole da ascoltare. Da bravo ex, morde anche. Finisce dolorante, non dovrebbe essere nulla di che. (Dall'83' Asllani s.v.).

Mkhitaryan 6,5 - Nel complesso, il meno brillante dei suoi, nell'ambito di una prestazione comunque positiva. Si spende anche in fase difensiva.

Dimarco 7,5 - Metti un milanese di Porta Romana a Riyad e ci pensa lui. Affascinante la sfida tra ragazzi del vivaio con Calabria, la vince già al decimo quando sblocca e indirizza la gara. Sfiora il bis, pericolosi anche un paio di bei cross dei suoi. (Dal 63' Gosens 6 - Entra che la gara è ormai in naftalina da un bel pezzo).

Dzeko 8 - Col Verona si è riposato, che sia una serata di grazie lo si intuisce dal corridoio che inventa per Barella per l'1-0. Il bis è un pezzo di bravura della casa: dribbling secco e stoccata, dopo un movimento da centravanti vero qual è. Infinito è un aggettivo che nel suo caso non si spreca, si toglie anche la soddisfazione di rubare un record a Ronaldo. (Dal 70' Correa 6 - Non serve che punga, per stare tranquilli non ci va neanche vicino. Fa prendere un giallo a Theo).

Lautaro 7 - Tanta garra, al solito. Tantissima qualità, idem, anche se con qualche pallone perso di troppo. Chiude con una gemma assoluta, che evita qualsiasi turbolenza nel finale.

Simone Inzaghi 7,5 - Domina dall'inizio alla fine e l'Inter vince a centrocampo. La formazione è quella, il timing di alcuni cambi lo decidono i crampi. Quattro su quattro in Supercoppa: può nuovamente gonfiare il petto. Adesso aspetta Lukaku e magari di lanciare la rimonta al Napoli: questa Inter è superiore al Milan, ci può credere.

SEGUI LA LIVE TWITCH DI TMW!
Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza
10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni