Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Darmian il migliore, Calhanoglu freddo. Arnautovic entra bene

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-LECCE 2-0
(5' Darmian, 70' Calhanoglu)

Sommer 6 - Reduce dalla topica di Marassi, si torna all'ordinaria amministrazione. Sicuro nelle uscite alte.

Pavard 6 - Non è ancora al top della forma e si vede: come un diesel, però, cresce alla distanza.

Acerbi 6 - Francobolla Krstovic e lo toglie dall'equazione. Macchinoso nell'uscita del pallone dal basso.

Bastoni 6,5 - Il più convincente dei tre, soprattutto per quanto riguarda la fase di possesso, complice la spinta quasi nulla del Lecce dalle sue parti.

Darmian 7 - Dà subito ragione a Inzaghi, che l'ha preferito a Dumfries: è sua la zuccata che vale l'immediato vantaggio. Il migliore del primo tempo, per distacco. Nella ripresa si mette a passo di crociera. (Dal 72' Dumfries 6 - Si vede poco).

Barella 6,5 - Capitano dell'Inter alla prima in casa da bistellati, le solite sbracciate che prima o poi andranno tolte dall'armamentario. Il più vispo dei tre centrocampisti nel complesso, dal suo traversone nasce il rigore del raddoppio. (Dal 72' Frattesi 6 - Invocato dallo stadio, non ha grandissimi occasioni per mettersi in mostra).

Calhanoglu 7 - Detta l'andamento scolastico di un'Inter gigioneggiante. Freddo dal dischetto, non una novità: il manuale dell'esecuzione perfetta. (Dall'82' Asllani s.v.).

Mkhitaryan 5,5 - Un paio di incursioni delle sue e poco altro, nel finale si divora un rigore in movimento.

Dimarco 6,5 - Solo Darmian meglio nel primo tempo, propizia la rete che sblocca la serata e tanto altro. Un netto passo in avanti rispetto a Genova. (Dal 72' Carlos Augusto 6 - Vedasi Dumfries).

Thuram 6,5 - Abbiamo perso il tocco del numero di tacchi regalati a un Meazza che lo vorrebbe solo vedere infilare la palla in rete. Si conquista il rigore del 2-0. (Dal 76' Arnautovic 6,5 - Chissà che il ruolo di quarta punta non lo ringalluzzisca. Non lo si vedeva così vivo da parecchio: sfiora un gol, ne offre un altro a Mkhitaryan che non raccoglie. Ottimo impatto).

Taremi 6,5 - Voluto o meno, l'assist per il gol che apre le danze è pur sempre suo. Si cerca ma non si trova con Thuram, nel secondo tempo un po' scompare.

Simone Inzaghi 6,5 - Non è ancora l'inarrestabile corazzata della scorsa stagione, ma intanto la sua Inter torna a vincere e non rischia praticamente nulla. Premiata la scelta Darmian, un po' troppa accademia contro un avversario oggettivamente mai in partita.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime
00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu 23:45 Serie A Esordio horror per il Milan. Prossima gara a Leverkusen: il calendario Champions dei rossoneri