Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Correa, altra chance buttata. Bene Gagliardini, Asllani cresce troppo tardi

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Federico De Luca 2022

BAYERN MONACO-INTER 2-0
(32' Pavard, 72' Choupo-Moting)

Îl racconto TMW della gara

Onana 6 - Tanta fiducia sui rinvii, pure troppa se si considera che almeno un paio regalano potenziali occasioni al Bayern. Poco da fare sui due gol, nessuna parata veramente difficile agli archivi.

Darmian 6,5 - Mette una gran pezza sull'errore di De Vrij. Dalle sue parti si agita Mané, che tutto sommato non fa danni. Nota di merito.

De Vrij 5 - Rischia grosso e accende un cero a san Matteo qui sopra. Troppo lontano da Choupo-Moting sul 2-0. (Dal 76' Skriniar 6 - Per molti da centrale sarebbe ancora più incisivo. Inzaghi lo butta dentro per evitare l'imbarcata: funziona).

Acerbi 6 - Si toglierebbe pure lo sfizio di un gol all'Allianz Arena, non partisse in evidente fuorigioco. Buone letture difensive, senza patemi.

Bellanova 6,5 - Prima da titolare all'Inter, in una serata gioca più minuti che nel resto della stagione. Anche per questo, parte molto contratto e in generale pasticcia più di un pallone. Due-tre spunti di pregio nel primo tempo, si spegne sulla lunga distanza.

Barella 6 - Parte col botto, il doppio tentativo da fuori che mette paura a Ulreich chiamato al mezzo miracolo. Poi qualche imprecisione qui e lì. (Dal 60' Mkhitaryan 5,5 - Entra e cerca il gol da fuori, poi pensa pure lui alla Juve).

Asllani 5 - Mettersi in mostra è la sua missione. Fallita in un primo tempo del tutto inconsistente. Male anche nel (non) seguire il movimento di Choupo-Moting che è il preludio al bis tedesco, cresce quando la gara è ormai andata: bellissimo il pallone per Dzeko nel recupero. Non poteva farlo prima?

Gagliardini 6,5 - Del suo stop si è parlato troppo poco anche perché non è propriamente l'idolo dei tifosi. Però si conferma giocatore utile e persino propositivo. Forse il migliore dell'Inter finché è in campo. (Dal 60' Calhanoglu 5,5 - Come Miki, sarebbe da senza voto, appena sotto la sufficienza per un impatto trascurabile).

Gosens 6 - Cose buone e meno buone. La migliore quel gran cross per Lautaro a metà primo tempo. Il resto, alti e bassi. Il treno delle occasioni lo prende in carrozza supereconomy.

Correa 4,5 - Salta il capitolo "mettiamo in difficoltà il mister per domenica". Dopo la rete alla Samp ci si aspettava continuità: passi il lavoro oscuro, ma il pallone non può sempre scottargli fra i piedi, peraltro educati. (Dal 76' Carboni 6 - Il ragazzo si farà. Oggi una vetrina internazionale).

Lautaro 5 - Questa sera ha un solo vero obiettivo: evitare l'ammonizione. La spada di Damocle incide sul suo modo di stare in campo. Suoi i due errori più marchiani del primo tempo: il gol divorato a porta vuota e la marcatura da calcio balilla su Pavard in occasione del vantaggio bavarese. (Dal 60' Dzeko 6 - Niente di trascendentale, nel finale avrebbe la chance per il gol della bandiera).

Simone Inzaghi 6 - Turnover senza esagerare, però turnover vero. Rischia Lautaro e alla fine ha pure ragione lui. Voleva vincerla? I cambi direbbero di sì, l'atteggiamento della squadra fino a un certo punto. Contava meno di zero, adesso non deve sbagliare il derby d'Italia.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte