Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Barella perfetto, LuLa a segno senza brillare. Eriksen, nuova vita da play?

di Pierpaolo Matrone
Foto

Inter-Benevento 4-0
Marcatori: 10'pt autogol Improta, 10'st Lautaro Martinez, 22'st e 32'st Lukaku.

Handanovic 6 - Spettatore non pagante per l'intera partita. Il Benevento crea poco e non centra praticamente mai la porta.

Skriniar 7 - L'ennesima grande prova. Non concede neanche un centimetro al Benevento, guida la difesa con urla e gesti e si prende anche la mansione di impostare. C'era chi diceva che non era adatto per la difesa a tre, stasera un'altra smentita. Dal 74' de Vrij s.v.

Ranocchia 6 - Non sempre è ben posizionato sui lanci del Benevento, mettendo così in difficoltà anche i compagni di reparto. Rischia di causare un calcio di rigore per un'entrata irruenta su Lapadula, ma l'arbitro gli dà ragione. Nessuna sbavatura nella ripresa.

Bastoni 6,5 - L'uscita da dietro col pallone basso è la sua specialità. Non ne sbaglia una. E non sbaglia neanche le altre giocate. Un '99 con le spalle larghe di un veterano.

Hakimi 5,5 - Torna titolare, ma stasera non c'è la miglior versione del marocchino. Le sgroppate non mancano, ma i cross sono quasi sempre fuori misura.

Barella 7 - Corre per due, forse anche per tre. E non perde mai lucidità. E' l'uomo ovunque dell'Inter, spesso la sensazione è che in campo ce ne sia più di uno. Dal 64' Vidal 6 - Una mezzora sufficiente, senza alti né bassi. Ordinaria amministrazione a risultato praticamente acquisito.

Eriksen 7 - Giocate di prima, un bellissimo passaggio per Hakimi, geometrie perfette in mezzo al campo. Conte lo lancia da play e lui ripaga la fiducia con una prestazione super: che sia l'inizio di un nuovo capitolo?

Gagliardini 5,5 - Si vede poco, troppo poco per la posizione di campo che ricopre. Sale in cattedra solo con un lancio nella ripresa, prima e dopo il nulla o giù di lì. Dall'81' Sensi s.v.

Perisic 5 - Lento nei movimenti e impreciso nelle rifiniture per i compagni, fa fatica anche a saltare l'uomo. Una delle poche note stonate della serata.

Lukaku 6,5 - Il lavoro per la squadra, nel complesso, c'è. Ma stasera pare mancare tutto il resto a cui ci aveva abituato. Anche in una serata che sembrava storta, però, trova la via del gol per due volte, salendo a quota 14 in campionato. Dall'81' Pinamonti s.v.

Lautaro Martinez 7 - A secco da sei partite, ha gran voglia di tornare al gol e lo dimostra con la determinazione che mette fin dai primi minuti. Per un tempo però è impreciso, salvo trovare la sua decima rete in campionato nella ripresa con un bel sinistro chirurgico. Dal 74' Sanchez 6,5 - Gli basta un quarto d'ora per incidere. L'assist per Lukaku è strepitoso, di tecnica sopraffina.

Allenatore: Cristian Stellini (vice di Antonio Conte) 7 - La partita non è mai in discussione, nonostante le rotazioni in formazione. L'Inter non rischia mai, tiene bene il campo e trova facilmente il gol. Di solito fa fatica ad aprire le squadre chiuse, stasera no, anche perché è fortunato a sbloccare il match con l'autogol di Improta. Da lì è tutto in discesa.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:35 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho
18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 17:32 Serie A TOP NEWS Ore 17 - De Zerbi, addio ufficiale al Brighton. Inter-Oaktree, il messaggio di Zhang 17:30 Serie A Roma, De Rossi e il contratto: "Accordo in 10 minuti, ma va visto bene con gli avvocati"