Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas Verona - Tameze è ovunque, Ceccherini la sblocca, Lazovic vicino al tris

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Atalanta-Hellas Verona 1-2

Montipò 6,5 - Pronti, via e si fa trovare pronto sulla conclusione ad incrociare di Malinovskyi che avrebbe potuto indirizzare la partita sui binari non giusti per la sua squadra. Nella ripresa è un gatto quando respinge un colpo di testa indirizzato all’angolino. Incolpevole sul gol di Scalvini.

Ceccherini 7 - Torna al gol dopo quattro anni con un inserimento da centravanti e la gioia arriva a scoppio ritardato visto che Piccinini inizialmente aveva annullato il gol per un fuorigioco che non c’era. In difesa svolge bene il suo compito. Dal 71’ Veloso 6 - Entra per dare geometrie e fisicità al centro campo nel momento di maggiore spinta dell’Atalanta.

Gunter 6 - Se ad un’attaccante come Zapata gli lasci lo spazio è sempre un pericolo. Lui lo sa benissimo e prova a giocare di anticipo. Rischia il secondo giallo dopo mezz’ora sul colombiano, Tudor se ne accorge e lo sostituisce. Dal 32’ Sutalo 6,5 - Entra in campo a freddo visto che Tudor decide di togliere Gunter, sicuro sui palloni che arrivano dalle sue parti.

Casale 6,5 - La velocità di Malinovskyi, quando è in campo, lo costringe a prendersi un cartellino giallo. Con l’ingresso di Sutalo scala al centro su Zapata che contiene meglio con il fisico.

Faraoni 6,5 - Segue molto l’azione sganciandosi molto sulla destra. Sfiora il gol facendosi trovare al posto giusto al momento giusto su un cross di Lazovic ma coglie soltanto il palo. Nella fase difensiva soffre qualcosa di più su Zappacosta.

Tameze 7,5 - Gioca in tutte le zone del campo. Abile ruba palloni, delizioso nell’impostazione dell’azione e negli scambi nello stretto. Suo l’assist per il 2-0 generato da Ilic. Nel finale ricopre anche il ruolo di difensore centrale. Più di così…

Ilic 7 - Si abbassa molto per aiutare i difensori specie su Zapata, accorciando molto sull’attaccante colombiano. Nella ripresa propizia l’autogol di Koopmeiners con un rimpallo fortunoso ma va sottolineata la grande giocata con Tameze.

Lazovic 6,5 - Percorre tutta la fascia andando a guadagnare il fondo in certi frangenti mentre in altre occasioni sterza di più verso il campo cercando dei buoni suggerimenti per i compagni come in occasione del palo di Faraoni. Nella ripresa si divora la rete del 3-0. Dal 78’ Depaoli s.v.

Barak 6,5 - Torna in campo dal primo minuto. Viene cercato spesso dai compagni ed innesca l’azione della sua squadra abbassandosi anche. Nella ripresa serve un pallone delizioso per Lazovic che si divora il 3-0 e poi gioca da difensore nel finale quando la Dea cerca il 2-2.

Caprari 6,5 - Scheggia la traversa con un bel calcio di punizione, dialoga nello stretto con i compagni anche se commette qualche imprecisione di troppo. Prestazione comunque di qualità per il 10 gialloblu. Dal 78’ Hongla s.v.

Simeone 6,5 - Svaria sul fronte d’attacco cercando anche la conclusione senza fortuna. Questa sera si trasforma in assist-man servendo a Ceccherini un cioccolatino per il vantaggio gialloblu. Dal 77’ Lasagna s.v.

Igor Tudor 7 - Il suo Verona è una piacevole realtà di questo campionato. Impone il suo gioco sul campo di una squadra ostica come l’Atalanta conquistando tre punti che creano entusiasmo e impreziosiscono questa stagione davvero importante.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio
19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras 19:38 Serie A Gasp e il codice giallo, De Rossi: "Gli risponderò più avanti. Non è calcio, sono vicende umane" 19:34 Serie C Arezzo, l'addio del Dg Giovanni potrebbe avere conseguenze per la panchina 19:32 Serie A Pari complessivo tra Club Brugge e Fiorentina al 45' della semifinale di ritorno di Conference 19:30 Serie A Udinese, Ebosse: "Cannavaro ci trasmette fiducia. Importante il pari con il Napoli" 19:26 Calcio estero Desailly: "Il Real non sarebbe l'ideale per Mbappé. Fossi in lui andrei in Arabia Saudita" 19:23 Serie ATMW Marsiglia, rifinitura sul campo dell'Atalanta: solo un assente per mister Gasset 19:19 Serie B La Cremonese si prepara per il Cittadella: differenziato per Collocolo e Afena-Gyan 19:17 Serie A Roma, Svilar protagonista: "Dopo tanti mesi senza giocare, non me l'aspettavo. Grazie De Rossi" 19:15 Serie ATMW Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui" 19:12 Calcio estero Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen 19:08 Serie ATMW Napoli, osservatore a guardare il Bruges a Firenze settimana scorsa. Tre profili monitorati 19:07 Serie A Brutte notizie per la Fiorentina, il Club Brugge recupera lo svantaggio: 1-0 con De Cuyper 19:05 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Nessuno verrà preservato per Bergamo. Gasp? Non è il momento..." 19:04 Serie CTMW Radio Benevento, Talia è sicuro: "Abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff" 19:00 Serie A Altro che l'Italia... Veretout: "Grazie a federcalcio e Ligue 1 per i rinvii, ci siamo riposati" 18:56 Calcio estero Tuchel: "Se tornerò in Premier? Preferirei non rispondere, ma ho amato lavorare lì" 18:53 Serie A Mercato a costo zero? Ausilio: "Come gli ultimi anni. Non ci spaventa, viviamo di opportunità" 18:49 Serie B "Un leader non appende mai le scarpe al chiodo": la Cremonese omaggia l'ex Pesce 18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince" 18:41 Serie C Playoff Serie C, programma del Secondo Turno della Fase a Gironi: in campo l'11 maggio 18:40 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Con due-tre dettagli all'andata avremmo potuto vincere" 18:38 Serie A Tra poco Club Brugge-Fiorentina, belgi senza Skov Olsen. Cos'ha l'ex Bologna