Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas Verona - Hien-Ilic, buona l'ultima (?), Doig inarrestabile

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

HELLAS VERONA - LECCE 2-0 - 41' Depaoli, 54' Lazovic

Montipò 6.5 - Secondo clean sheet stagionale, dà sicurezza al reparto ed è reattivo sullo 0-0 sulla conclusione di Blin.
Dawidowicz 6 - Sfortunato. Lascia il campo dopo 28' per problemi muscolari. Per lui un'ammonizione per intervento su Di Francesco e una respinta di corpo su conclusione dello stesso esterno offensivo salentino. Dal 29' Magnani 6.5 - Sogliano nel pre-partita esclude un futuro proprio in Salento per il centrale, che risponde con una prova senza macchie.
Hien 6.5 - Potrebbe essere la sua ultima partita con l'Hellas, sforna una prestazione di ottimo livello, vincendo quasi tutti i duelli e giocando d'anticipo.
Ceccherini 6.5 - Buona prestazione nel complesso, nonostante uno Strefezza spesso pungente.
Depaoli 7 - Partita fondamentalmente di contenimento, ma sa sfruttare nel miglior modo possibile le sortite in avanti. L'incornata per l'1-0 ne è la dimostrazione.
Ilic 6.5 - Primo tempo certamente non memorabile per il serbo, che si accende nella ripresa. Può congedarsi dal Bentegodi con un gran gol, deve accontentarsi dell'assist per Lazovic che mette il punto esclamativo sulla partita.
Tameze 6 - Poco preciso in appoggio, vede la sua gara condizionata da un cartellino giallo rimediato nei primi minuti. Dall'83' Terracciano sv
Doig 7 - La nota più lieta della stagione degli scaligeri. Anche oggi si distingue per una grande giocata: il traversone che vale il gol di Depaoli è da applausi.
Lazovic 6.5 - Segna la rete che chiude la contesa, salendo a tre stagionali, tutte nel 2023. È fra i simboli del Verona che rialza la china. Dal 69' Sulemana sv
Lasagna 5.5 - L'ultima da titolare fu prima della pausa per i Mondiali. Prova a sfruttare la profondità, finendo però in diverse occasioni in fuorigioco. Dal 69' Kallon sv
Djuric 6.5 - Fondamentale come sponda per gli inserimenti dei trequartisti, di testa vince quasi tutti i duelli ed è abile anche nel guadagnare diverse punizioni. Dall'83' Henry sv.
Allenatore Marco Zaffaroni 6.5 - Quattro partite in panchina, due vittorie, due clean sheet. Una squadra virtualmente in Serie B che in un mese è orgogliosamente in corsa per una clamorosa salvezza. Mezzo punto in meno per l'azzardo Henry (con la valigia in mano) in campo a partita chiusa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante"
16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè