Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas - Nella ripresa si spegne la luce. Bene Tameze, Barak e Caprari in ombra

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Montipò 6 - Sempre puntuale quando viene chiamato in causa. Un paio di uscite spericolate e precise nel primo tempo, nella ripresa non può nulla sulle tre reti.

Dawidowicz 5,5 - Primo tempo in controllo, nella ripresa perde le distanze e si lascia travolgere insieme ai compagni di reparto.

Ceccherini 5,5 - Ha il compito di tenere a bada Ciccio Caputo e nel primo tempo sbaglia poco. Crolla nella ripresa, perdendo spesso la marcatura degli avversari.

Casale 6 - In alcuni frangenti è l'attaccante più pericoloso degli scaligeri e questo dice molto sulla sua crescita. Personalità e intelligenza tattica, cala un po' nel secondo tempo. Dall'84' Cancellieri s.v..

Faraoni 5,5 - Un po' meno incisivo del solito, complice il grande lavoro in copertura di Verre e Augello. Quando arrivano Casale e Tameze a supporto riesce a creare qualcosa, ma è troppo poco.

Tameze 6,5 - Segna ancora, stavolta aiutato dalla deviazione di Colley. È il suo momento, Tudor lo sa bene e non se ne priva. Lo ripaga con una prova di sostanza e un gol importante. Dal 74' Veloso 5,5 - Entra per tentare di dare maggiore spinta al Verona, ma la Samp resta sul pezzo e non gli dà modo di incidere come vorrebbe.

Ilic 6 - Si rivede dopo qualche settimana ed è una notizia straordinaria per l'Hellas. Le sue geometrie erano mancate: pulizia di passaggi, chisure puntuali, un giocatore quasi indispensabile. Ripresa più in affanno ma prestazione positiva nel complesso.

Lazovic 5 - Quando attacca sono dolori ma deve prestare molta attenzione allo spauracchio Candreva, che è sempre molto pericoloso e cercato dai compagni di squadra.

Barak 5,5 - Ci prova subito con uno dei suoi proverbiali inserimenti, poi si spegne un po', badando soprattutto a fare legna sulla trequarti e in mezzo al campo. Pochi spunti nella seconda parte, quando servirebbero le sue giocate.

Caprari 5,5 - Svaria molto lungo tutto il fronte offensivo alla ricerca di palloni giocabili. Prova a creare superiorità ma non tira quasi in porta.

Simeone 6 - Solito combattente, fondamentale il suo lavoro in area nell'occasione della rete che sblocca il match. Primo tempo complicato, nella ripresa Audero gli nega il gol. Dal 67' Lasagna 5,5 - Non si vede mai. Entra nel momento più difficile senza però riuscire ad aiutare la squadra a salire e a creare pericoli.

Igor Tudor 5,5 - Cercava conferme, non sono arrivate. L'Hellas era tra le squadre più in forma del campionato; dopo un buon primo tempo, a ripresa non sarà piaciuta affatto al tecnico croato. Squadra molle, sulle gambe, sovrastata da una Sampdoria che ha cercato di più la vittoria. Un piccolo campanello d'allarme.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
18:12 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più"
17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene" 17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti"