Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas - Montipò para quasi tutto, gioia Coppola. In difficoltà Tchatchoua

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Hellas 2-1

Montipò 7 - Para quasi tutto, sembrava la giornata perfetta dell'estremo difensore dell'Hellas incubo dagli attaccanti del Napoli. Poi però nel finale non può nulla sull'ex compagno Ngonge e sul perfetto destro di Kvara.

Tchatchoua 5 - Il più in difficoltà della difesa di Baroni, spesso puntato e saltato da Kvaratskhelia. Rimane maggiormente bloccato per la presenza del georgiano, poi perde la sfera dal quale arriva il gol decisivo del Napoli.

Coppola 7- Una giornata che sicuramente non dimenticherà in fretta, si prende un cartellino giallo che rischia di condizionare la sua prestazione ma ne esce più forte. Poi è l'uomo in più nell'area di rigore azzurra, sfiora prima il gol poi lo realizza. Dal 86' Magnani sv.

Dawidowicz 6,5 - La sua grande struttura lo aiuta nei duelli aerei, forma un'ottima cerniera difensiva con Coppola concedendo davvero pochissimo a Simeone per tutto il corso del match. Sfortunato nel gol di Ngonge.

Cabal 6 - Non ha un grande da fare lungo la corsia di competenza, probabilmente si aspettava una partita più impegnativa contro Di Lorenzo e Politano. Invece ne esce bene e viene poco puntato dagli avversari.

Folorunsho 6 - Il jolly di Marco Baroni, lo trovi in ogni zona del campo. Parte trequartista, poi si abbassa e dà una mano a Tchatchoua in difficoltà contro Kvara. Nella ripresa prova anche il gol de cineteca.

Duda 6 - Ordinato in mezzo al campo, metronomo che dà i tempi di gioco all'Hellas con buona riuscita. Sa quando accelerare e quando rientrare, per poco non serve un prezioso assist a Coppola. L'unica pecca della sua gara è in occasione del gol del Napoli, saltato netto da Lindstrom.

Serdar 5,5 - Senza infamia e senza lode, un prova ordinata e senza sbavature. Si abbassa davanti alla propria area di rigore in fase difensiva e mura anche qualche conclusione di Kvaratskhelia. Molla però nel finale, a corto di ossigeno.

Suslov 7 - L'uomo di maggior qualità in campo per la squadra di Baroni, escluso il giallo sono davvero poche le soluzioni sbagliate dal giovane trequartista. Poi serve l'assist per la rete di Coppola. Dal 81' Vinagre sv.

Noslin 5 - Un passo indietro rispetto alla prima prestazione, poco servito dai compagni e sempre murato dalla difesa azzurra. Ha un'occasione per mandare in porta Folorunsho ma sceglie l'alternativa sbagliata sprecando un'ottima situazione offensiva. Dal 60' Swiderski 5,5 - Non ha modo per rendersi pericoloso davanti.

Lazovic 6 - Spesso chiamato in causa dai compagni, non gestisce in modo adeguato qualche ripartenza ma quando riceve è sempre temibile per la difesa avversaria. Scalda i guanti a Gollini in avvio di ripresa. Dal 81' Dani Silva sv.

Marco Baroni 6 - Sfiora il colpaccio al Maradona, il suo Hellas gioca una partita ordinata contro gli azzurri che nel primo tempo dominano ma non sbloccano il punteggio e spazi tutti intasi dietro. Esce dagli spogliatoi con determinazione e si porta anche in vantaggio ma non resiste al ritorno del Napoli vista anche la differenza tecnica. Una prestazione che fa ben sperare per il futuro.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti" 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big?
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia