Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas - La trappola di Juric ingabbia Simeone. Tameze merita la fascia

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Hellas Verona-Torino 0-1

Montipò 6,5 - La gemma di Brekalo che si staglia sul fondo della curva gialloblù è un pezzo di bravura che può soltanto ammirare e raccogliere dal sacco. Parata da fantascienza su Zima: l'offside vanifica tutto, ma il gesto rimane.

Ceccherini 6 - In prima linea nella guerriglia che si scatena da metà primo tempo in poi. Pugnace, spesso falloso, ma senza mai varcare una certa linea. Dal 73' Hongla 6 - Poco tempo per incidere: si arrabatta come può.

Gunter 5,5 - Col Milan era stato l'unico dei tre centrali a navigare sopra la sufficienza, e in avvio riannoda subito quel filo. Poi però perde un po' le redini e spende un fallo con relativo giallo su Belotti. Dal 46' Sutalo 6 - Solido e pragmatico: Tudor avrà apprezzato.

Casale 6 - Il linguaggio del corpo tradisce la consapevolezza di aver qualche peccato da espiare dopo la piallatura a firma Leao della scorsa domenica. Rischia quasi sistematicamente l'intervento, anche sullo sgambetto a Praet che gli costa l'ammonizione.

Depaoli 5 - Che la fascia perdesse propulsione con l'assenza di Faraoni era assodato ancor prima che la partita iniziasse. Gli manca però un po' di mordente, e nemmeno l'atteggiamento va particolarmente a genio a Tudor, che in occasione delle proteste reiterate per una rimessa non concessa con il pallone già in gioco ordina a Sutalo di avviare le fasi di riscaldamento. Il croato entra in avvio di ripresa, ma al posto di Gunter. Dal 73' Cancellieri 6 - Spigliatezza giusta, ma gli spazi sono ridottissimi.

Tameze 6 - Polmoni e senso tattico al servizio della squadra con un'efficacia forgiata nel tempo da Tudor. Ha una buona occasione nel primo tempo, ma conclude debolmente. Chiude con la fascia al braccio: riconoscimento più che meritato. Dall'86 Dawidowicz s.v.

Ilic 5,5 - Non è mai padrone della mediana, anche se sprigiona a piccole dosi la sua qualità in fase di fraseggio. Il tempo smusserà anche quell'accenno di timidezza che di tanto in tanto gli impedisce di giocare con piena disinvoltura.

Lazovic 5,5 - La frequenza degli affondi è più rada rispetto al solito: da questo confronto a specchio, nel complesso, i due esterni sono quelli a trarre il minor beneficio. Dal 73' Frabotta 6 - L'esordio vero, dopo la manciata di secondi contro il Genoa. Ineluttabilmente compassato, riesce comunque a distendersi sulla sinistra in un paio di circostanze.

Caprari 5,5 - Stappa la carrellata di occasioni con un destro che si chiude troppo e sfila oltre la linea di fondo. Rifinitore doppio in assenza di Barak, anche se il vizio di fornire qualche palla centrale pruriginosa di troppo farebbe bene a levarselo.

Simeone 5 - L'unico lampo del suo primo tempo è un duello rusticano con Izzo nell'area granata che produce materiale da VAR: il contatto c'è, ma non è sufficientemente intenso da giustificare un calcio di rigore. È un Cholito involuto quello delle ultime settimane: anche stasera non riesce a pungere.

Lasagna 5 - I suoi strappi danno sempre l'impressione di poter erodere la compattezza del terzetto granata. Un'impressione che rimane però tale per tutto l'incontro: l'attacco stasera è disarticolato, e lui è l'unica variazione sul tema rispetto al solito. Conclusione piuttosto semplice da trarre.

Igor Tudor 5,5 - Juric gli assesta il secondo colpo fratricida in stagione. Il Toro è impostato quasi maniacalmente per inibire le fonti di gioco gialloblù. Non è un caso: Ivan conosce come le sue tasche questa squadra. È stato questo dettaglio, con ogni probabilità, a fare la differenza.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega"
13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale