Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas - Gunter cade nella trappola di Gondo. Il Cholito delude

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Hellas Verona-Salernitana 1-2

Pandur 6 - Nulla può sul rigore di Djuric: il pivot granata opta per la soluzione centrale, quasi sempre una condanna per chi staziona tra i pali. Si mette in mostra con un bell'intervento sulla torsione di Gondo in chiusura di primo tempo. Incolpevole anche sulla punizione da favola di Kastanos.

Casale 6 - Braccetto moderno: soffre poco in fase di non possesso, accompagna quando può le transizioni dei compagni. Rendimento garantito, da inizio stagione. Ddall'84' Tameze s.v.

Gunter 5 - Il guizzo di Gondo lo coglie impreparato, e quel che viene dopo è inevitabile conseguenza di un disimpegno errato a monte. La dinamica del fallo lascia qualche dubbio, ma ciò non toglie che lui abbia responsabilità evidenti.

Ceccherini 6 - Il suo lato è sorvegliato con diligenza. Non brilla, ma in contenimento mostra di rado il fianco agli avversari. Meno efficace quando tenta l'inserimento, ma è quello che Tudor gli chiede.

Depaoli 6 - L'approccio alla prima da titolare è tutto sommato soddisfacente: i compagni lo cercano, lui è subito disinvolto in quello che per lui è un ritorno al Bentegodi. Offre un cioccolatino a Simeone, che di testa sparacchia fuori di un soffio. Dal 59' Barak 6 - Mette un po' di pepe, ha anche una grande chance. A questo Hellas serve come il pane.

Ilic 5 - Elettrico. Partenza a razzo e subito una grande chance, con un mancino fatto detonare dalla trequarti e disinnescato dall'ottimo Belec. Il gol inatteso della Salernitana sgonfia l'iniziativa della squadra, e di riflesso anche la sua. Chiude nel peggiore dei modi, con l'espulsione per l'applauso plateale a Dionisi.

Veloso 6 - Difficile che Tudor vi rinunci quando è a disposizione, questa sera non fa eccezione. Va in leggero affanno quando il livello dell'intensità lievita, ma il più delle volte gli è sufficiente farsi condurre dall'esperienza. Suo l'assist per il momentaneo pari di Lazovic.

Lazovic 7 - Capisce presto che sulla sinistra si può sgasare e tenta sin da subito di insinuarsi nelle pieghe dei ripiegamenti fallaci di Zortea. Quasi sempre puntuale all'appuntamento, anche se nel primo tempo gli manca un po' di lucidità in rifinitura. Si rifà dopo l'intervallo, con il gol che regala un'illusione al Verona.

Caprari 5 - È il one to watch dopo la doppietta de La Spezia. La qualità delle transizioni non può prescindere dal suo apporto, specie in assenza (dall'inizio) di Barak: la difesa della Salernitana lo sa e gli riserva un trattamento speciale, di fatto annullandolo.

Simeone 5 - Movimento sinuoso in avvio e colpo di testa un po' sporco sulla palla telecomandata fattagli recapitare da Depaoli: la deviazione di Veseli rende ancor più velenosa la sua soluzione, che sfuma però a lato di un soffio. Da lì in poi, però, annaspa e sgomita, senza sollecitare Belec. Dal 59' Kalinic 5,5 - Un tacco che sfuma a lato, poi null'altro.

Lasagna 5,5 - Non trova sfoghi da centravanti, poco dopo l'intervallo trasloca sulla destra. La mossa di Tudor ha una sua logica, tant'è che qualche grattacapo al terzetto granata, da esterno offensivo, lo crea. Il guaio è che non basta.

Igor Tudor 5,5 - Serata non fortunatissima, anche se al suo Hellas sembra mancare un po' di nerbo. Episodio presumibilmente isolato, anche perché soltanto tre giorni fa la prestazione era stata di tutt'altra fattura.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico"
22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola