Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas - Bonazzoli il protagonista, bene Dawidowicz. Spreca Lazovic

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cagliari-Hellas 1-1

Montipò 7- Il Cagliari non calcia praticamente mai in porta, quando lo fa in quell'unica occasione il destro di Sulemana è imprendibile. Poi nel finale ci mette anche lui la firma, perfetta la parata su Luvumbo.

Tchatchoua 5 - Centralmente l'Hellas non soffre, ma il problema arriva dalle corsie esterne. Soprattutto sulla destra, spesso viene puntato da Luvumbo e rischia il penalty in due occasioni.

Magnani 6,5 - Con Dawidowicz forma una coppia di sicuro affidamento, sfruttano centimetri e fisico per contrastare i centravanti del Cagliari che finiscono per non rendersi mai pericolosi.

Dawidowicz 6,5 - Gli attaccanti sardi non trovano mai il modo di rendersi pericolosi, ampio merito del gigante polacco che gioca una partita di grande attenzione e concentrazione.

Cabal 5 - Non parte benissimo, concede qualche spazio agli avanti del Cagliari e nel secondo tempo non riesce a spazzare bene un pallone che diventa un assist per il gol di Sulemana.

Serdar 6 - Meno appariscente rispetto al compagno di reparto, partita più fisica per lui contro i portatori di palla del Cagliari. Rimane basso, difende e contrasta.

Duda 6,5 - Equilibratore ed uomo d'ordine del centrocampo scaligero, davvero poche le scelte sbagliate nel pomeriggio sardo. Un giallo evitabile ma sempre sul pezzo in fase di possesso, dà avvio all'azione del gol di Bonazzoli.

Noslin 6,5 - Parte largo a destra e non centravanti come in alcune occasioni, ha spazio per sgasare e fa soffrire Augello. Poi alla mezzora pennella l'assist per lo splendido gol di Bonazzoli. Dal 85' Swiderski sv.

Folorunsho 5,5 - Non era nelle migliori condizioni, gioca quasi sotto punta e fisicamente gioca una buona gara ma ha il cruccio di aver fallito una chiara occasione a tu per tu con Scuffet.

Mitrovic 6 - Il passo c'è, anche le qualità ma in una partita rude e chiusa come quella di Cagliari non riesce a lasciare il segno. Gioca comunque un primo tempo ordinato, un tentativo con il pallone spedito alto. Dal 46' Lazovic 5 - Un gol annullato, un altro divorato. Pesa il suo errore che poteva chiudere il match.

Bonazzoli 7 - Il grande protagonista di giornata, non giocava titolare da novembre e non segnava dalla prima giornata ma a Cagliari sblocca il punteggio con un tacco delizioso. Corsa, gol e qualità. Dal 66' Suslov 5,5 - Non riesce a trovare ritmo e giocate, entra ma non si nota.

Marco Baroni 6 - Sfiora il colpaccio sul campo di una diretta concorrente, si dimostra squadra tosta per ogni avversario. Avrà anche da mangiarsi le mani, le due occasioni di Folorunsho e Lazovic potevano regalare un punteggio diverso. Qualche rimpianto ma squadra viva e concentrata sull'obiettivo finale.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
13:34 Serie CTMW Radio Sottili: "Stupito dalle sconfitte di Juve e Atalanta. Vicenza? Gran bel segnale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Quanto costa Zirkzee? Allegri, la rissa sfiorata ieri e il domani incerto 13:28 Serie ATMW Quanto costa Zirkzee? Clausola non solo per il Bayern Monaco ma scade a luglio 13:26 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "A Palermo con coraggio, serenità e sangue freddo. Sarà una finale" 13:24 Accadde Oggi... 16 maggio 2004, non è più domenica. Roberto Baggio si ritira dal calcio giocato
13:23 Serie A Napoli, Osimhen e altri due in dubbio per la Fiorentina: anche oggi lavoro personalizzato 13:19 Serie CTMW Radio Lucchese, Coletta: "Ripartiamo con fiducia. Gorgone tecnico top, può arrivare in alto" 13:15 Serie A Lazio verso la rivoluzione estiva: Fabregas vuole Pedro al Como, in bilico anche Guendouzi 13:11 Serie B Parma, Vaeyens: "Tutti vogliono rimanere a Parma. Vogliono giocare in Serie A" 13:08 Serie A Lazio, il ds Fabiani: "Tudor resta qua. I modelli sono Feyenoord e Leverkusen" 13:04 Serie BTMW Cittadella, Marchetti: "Dispiace per com'è finita. Gorini? Ora stacchiamo la spina..." 13:00 Serie A Chiellini: "Logico abbia vinto l'Inter. Nei prossimi 2 anni sarà dura per tutte le avversarie" 12:57 Le Statistiche Arbitri 37^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:56 Calcio estero L'Athletic non cede per Nico Williams. E intanto pensa al ritorno di Laporte 12:52 Serie A Bologna, per la difesa occhi su Brassier: il club lo ha osservato più volte, costa 8 milioni 12:49 Serie B Palermo, Mignani: "Ai playoff si azzera tutto. Due risultati su 3? Svantaggio psiocologico" 12:45 Serie A Milan, tutto apparecchiato per il rinnovo di Camarda: si va verso un triennale, poi l'U23 12:42 Calcio esteroUfficiale Il Siviglia saluta l'uomo dei record: Jesus Navas ha comunicato che lascerà il club 12:38 Serie A Al Bano ammette: "Ho steccato l'inno di Mameli. Mezza Italia non mi sopporta" 12:34 Serie BTMW Goretti corteggiato dalla Serie A. La Reggiana pensa a Bravo per il futuro 12:31 Serie A Lazio, il futuro di Tudor è già incerto: tre opzioni in caso di passo indietro, c'è anche Allegri 12:30 Serie A Chi può sostituire Giroud al Milan? Chiellini: "So che Zirkzee piace a tanti..." 12:26 Calcio estero Real, Palmeiras e Brasile in ansia: Endrick è uscito in barella al 60' in Copa Libertadores 12:26 Altre NotizieTMW Radio Juventus, Piccari: “L’Atalanta è stata arginata in tutti i modi. Vlahovic eccezionale” 12:23 Serie A Inter, per Nacho operazione difficile ma non impossibile. Intanto ha detto no al Leverkusen 12:20 Serie A Serie A, gli arbitri della 37^ giornata: gli spareggi salvezza a Doveri e Orsato 12:19 Serie C Dg Picerno: "Non posso trattenere Longo. Ma abbiamo già in testa l'identikit del nuovo mister" 12:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "Kolasinac non è pronto. E De Roon penso abbia chiuso la stagione" 12:12 Calcio estero OM, lo sfogo di Balerdi: "Abbiamo fatto cazzate. Tifosi e società meritano molto di meglio" 12:08 Serie A Torino, speranza europea. I tifosi ci credono: oltre 20mila biglietti già venduti per il Milan