Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas - Barak incide in negativo, sfortunato Lasagna. Buon impatto di Salcedo

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

HELLAS-FIORENTINA 1-2
Marcatori: 47' Vlahovic su rig, 65' Caceres, 72' Salcedo

Silvestri 6 - Termina il suo incontro con due reti sul groppone, intuisce anche il calcio di rigore di Vlahovic riuscendo solo a sfiorare la sfera mentre non può nulla su Caceres. Ci prova anche Ribery ma risponde presente.

Dawidowicz 5,5 - In qualche occasione appare macchinoso nei movimenti, ingenuo invece nell'atterrare Vlahovic nella ripresa visto che da quella punizione arriva il gol dell'ex di Caceres.

Gunter 6 - L'ex Genoa non ha un compito facile nel tenere a bada un certo Dusan Vlahovic, riesce nel suo intento concedendo spazio al serbo che va in gol soltanto dal dischetto. Sostituito dopo aver ricevuto il giallo. (Dal 70' Magnani 6 - Ordinaria amministrazione dopo il suo ingresso in campo).

Dimarco 6 - Non dispiace nella posizione di terzo di difesa, spesso però si spinge in avanti in fase di possesso. Dal suo mancino sempre buone trame per i compagni soprattutto durante la prima frazione di gioco.

Faraoni 6,5 - La media tra un brutto primo tempo e una grande ripresa, si vede anche annullare un gol per fuorigioco. Serve di testa l'assist per la rete di Salcedo che riapre il match.

Tameze 6 - Solita prova di corsa e sacrificio per l'ex Atalanta, corre anche per i compagni ed esce spesso palla al piede nelle situazioni complicate. Risparmiato per gli assalti finali. (Dal 70' Sturaro 6 - Prova a metterci i muscoli in un Hellas sbilanciato in avanti nel finale).

Ilic 5 - Timido e poco nel vivo della manovra, imbecca una serata di no il giovane centrocampista degli scaligeri. Qualche errore di troppo in fase di costruzione, la sua partita finisce dopo un'ora. (Dal 60' Salcedo 6,5 - Un buon impatto con la sfida, torna al gol dopo più di un anno sfruttando l'unico pallone giocabile in area di rigore avversaria).

Lazovic 5,5 - La corsia mancina almeno nella prima parte della gara è la spina nel fianco della Fiorentina, cala però alla distanza e già alla fine del primo tempo non controlla bene Venuti. Da quell'azione arriva poi il penalty di Vlahovic. (Dal 79' Kalinic sv).

Barak 5 - Stranamente insufficiente la prestazione del trequartista di Juric, incide in negativo nella serata del Bentegodi. Poco presente in fase offensiva, rischia di far capitolare l'Hellas nella prima occasione di Ribery perdendo un brutto pallone in mezzo al campo e poi causa il rigore del vantaggio di Vlahovic.

Bessa 6 - Preferito inizialmente a Zaccagni comincia subito con il botto con una grande occasione, decisivo il salvataggio sulla linea di Biraghi. Si muove tanto lungo la trequarti campo alle spalle di Lasagna. (Dal 70' Zaccagni 6,5 - Un grande impatto con la sfida, sua la giocata dal quale scaturisce il gol di Salcedo. Ci mette qualità negli ultimi trenta metri).

Lasagna 6 - Non è una stagione troppo fortunata per l'attaccante scaligero, lo dimostra anche questa serata del Bentegodi. Soprattutto nel primo tempo è l'uomo più pericoloso, ci si mette anche un salvataggio sulla linea di Venuti per negargli la gioia del gol.

Ivan Juric 5,5 - Qualche scelta coraggiosa come quella di Bessa per Zaccagni e l'Hellas comunque gioca il suo calcio pagando però qualche disattenzione. Non merita la sconfitta ma tira pochissime volte verso lo specchio della porta. Arriva l'ennesima sconfitta di questo 2021.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
10:57 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Si ripartirà da Gotti, già definiti gli aspetti contrattuali" 10:53 Serie ATMW Hellas Verona in pressing su Zanetti per la panchina. Il Palermo vira su Dionisi 10:49 Serie ATMW Lucarelli: "Dopo una stagione così era giusto che il Napoli scegliesse un profilo come Conte" 10:45 Serie A La Juventus risparmia 2 milioni con la risoluzione di Allegri, per cui spunta l'ipotesi Lazio 10:42 Calcio esteroUfficiale Borussia Mönchengladbach, annunciato l'acquisto a costo zero di Stoger dal Bochum
10:38 Serie A Lazio, Lotito: "Tudor resta". Ma oggi è previsto un nuovo, decisivo, summit col tecnico 10:34 Serie CUfficiale Carpi, rinnovato il contratto del tecnico Serpini: ha firmato fino al 2026 10:30 Serie A Juventus, se parte Rabiot il prescelto è Kephren Thuram: i costi dell'operazione col Nizza 10:26 Calcio estero La stampa spagnola: Mbappé si ripaga da solo, 500 milioni per il Real Madrid 10:23 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter. La Russa: "Chi meglio di lui... Lo sognavo" 10:19 Serie ATMW Sorpreso da Zirkzee? Cristiano Lucarelli: "Si tratta di un giocatore di livello assoluto" 10:15 Serie A Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners? 10:11 Serie ATMW Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I numeri della stagione di Samardzic 10:08 Serie A Inter, non solo Marotta presidente: tutti i nomi del nuovo Cda 10:04 Serie CTMW Lucarelli: "Serie C tappa formativa per tecnici e allenatori. Gavetta utile per tutti" 10:00 Serie A Moggi: "Napoli? Conte tra i migliori allenatori in circolazione, con lui si può tornare a vincere" 09:56 Serie A Lucumi: "Sogno le grandi squadre ma il mio presente è il Bologna. Ho un contratto" 09:53 Serie A Petrachi: "Ho incontrato qualche club, non lo nascondo. Calafiori? Merito di Motta" 09:49 Serie B Pres. Venezia: "Questa promozione più bella della prima. Siamo pronti per la Serie A" 09:45 Serie A Juventus, il primo colpo è più vicino: Douglas Luiz ha detto sì, McKennie verso l'Aston Villa 09:42 Calcio estero Alisson potrebbe lasciare il Liverpool: per l'estate è nel mirino di alcuni club sauditi 09:38 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter, Oaktree: "Darà forte continuità al club" 09:34 Serie B Modena, Tremolada in scadenza di contratto: ci pensano due club di Serie C 09:30 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Riconoscimento del fantastico lavoro svolto nel triennio" 09:30 La Giovane Italia Spetta...Coletta! Nell'Italia Under 17 cresce il "nuovo Frattesi" 09:27 Calcio esteroUfficiale Pepe Reina dà di nuovo l'addio al Villarreal, si conclude anche la seconda parentesi 09:23 Serie A Gatti va in Germania: Spalletti dà una chiara indicazione sui tagli di giovedì 09:19 Serie B Serie C, oggi si chiudono le iscrizioni. Alcuni punti interrogativi e un Diavolo in attesa 09:16 Serie A Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. Oggi la ratifica da parte dell'assemblea