Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Pinamonti generoso, Cutrone e Zurkowski ribaltano il risultato

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sassuolo-Empoli 1-2

EMPOLI

Vicario 6,5 - Ottimo l'intervento al 36' su Traore lanciato a rete, non può nulla, invece, sul tiro angolatissimo dello stesso Traore pochi minuti dopo. Nel secondo tempo controlla bene tutte le iniziative del Sassuolo.

Stojanovic 6 - Gara ordinata e di sostanza. Un po' di schermaglie con Raspadori ma non si lascia mai innervosire.

Tonelli 6 - Una sfortunata autorete macchia la prestazione dell'esperto difensore azzurro, sempre puntuale nel gioco aereo e nel tempismo delle chiusure.

Viti 6 - Nonostante la giovane età non si lascia condizionare e dà il suo contributo alla tenuta della difesa empolese, in particolare nella ripresa.

Marchizza 6 - Qualche timida discesa sulla fascia, nel contesto di una prestazione votata maggiormente alla copertura. Nella ripresa è più intraprendente. Dal 36' s.t.: Parisi s.v.

Haas 6,5 - Se la deve vedere con un cliente difficile come Frattesi, particolarmente ispirato, ma compensa con un buon impatto sulla manovra offensiva azzurra. Dal 36' s.t.: Zurkowski 7 - Indovina il colpo vincente proprio all'ultimo respiro, ringraziando anche l'aiuto della traversa che ribatte il suo tiro all'interno della linea.

Stulac 6 - Fa l'"elastico" tra i reparti, andando spesso a coprire quando il Sassuolo va in pressing. E' autore di alcuni suggerimenti preziosi per gli attaccanti. Dal 36' s.t.: Asllani s.v.

Bandinelli 6 - Si trova un po' imbrigliato dal denso centrocampo del Sassuolo. Qualche spunto interessante nel primo tempo, poi Andreazzoli preferisce fare qualche variazione tattica. Dal 18' s.t.: Cutrone 7 - Il suo ingresso manda in affanno la difesa del Sassuolo che nel finale commette alcuni errori decisivi.

Henderson 6,5 - Ad inizio ripresa ha almeno un paio di occasioni per riportare il punteggio in parità ma un grande intervento di Ferrari salva la porta del Sassuolo. Trova la giocata vincente in pieno recupero con l'assist per Zurkowski.

Di Francesco 6,5 - Nel primo tempo è protagonista delle azioni migliori dell'Empoli, si ripete nella ripresa ma è meno martellante. Dal 41' s.t.: Romagnoli s.v.

Pinamonti 7 - Fa un lavoro importante per permettere ai compagni di avere sempre un punto di riferimento in avanti. Gioca una gara generosa dimostrando grande freddezza e determinazione dal dischetto.

Aurelio Andreazzoli 7 - Il suo Empoli sembra partire con un piglio piuttosto attendista ma ben presto si rivela pronto a colpire ogni qualvolta il Sassuolo concede qualche spiraglio. I cambi sono decisivi per sfruttare la minore lucidità della difesa avversaria nel finale, e si porta a casa la quarta vittoria esterna.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference
16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Sport sia autonomo dalla politica" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori