Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Parisi mette il turbo, Ebuehi prende l'ascensore. Vicario impressionante

di Marco Pieracci
Foto

Risultato finale: Empoli-Sampdoria 1-0

EMPOLI

Vicario 7,5 - Eccesso di confidenza con i piedi: si prende un bel rischio senza pagare pegno. Salvato dalla traversa, nella ripresa sale in cattedra con almeno cinque parate determinanti ai fini del risultato.

Ebuehi 6,5 - Concede parecchia libertà ad Augello ma poi prende l'ascensore per battere Audero con uno stacco imperioso. E per poco non concede il bis. Dal 77' Stojanovic sv

Ismajli 6,5 - Mette una pezza sul disimpegno sbagliato di Vicario, chiudendo Vieira con un intervento rischioso ma estremamente efficace.

Luperto 6,5 - Sempre ben piazzato al centro dell'area di rigore, sovrasta Lammers nei duelli aerei. Si perde una sola volta Gabbiadini.

Parisi 7 - Sguscia via regolarmente a Leris che non riesce proprio a tenerlo. Quando apre il gas dimostra di avere una cilindrata diversa.

Akpa Akpro 6 - Partita di sostanza, del resto la costruzione non è propriamente nelle sue corde. Nel primo tempo tenta una complicata acrobazia. Dall'85' Fazzini sv

Marin 6 - Trasloca in cabina di regia per ovviare all'assenza di Grassi, è lui il primo a concludere verso la porta. Dirige bene il traffico in mezzo al campo.

Bandinelli 6,5 - Si allarga per dare manforte alla vena di Parisi premiandone la corsa. Sforna cross come fosse un esterno di ruolo e calcia in modo perfetto il corner del vantaggio. Dal 63' Haas 6 - Ordinato, fa il suo dovere senza incantare.

Baldanzi 6 - Leris gli fa capire subito che non sarà una serata semplice riservandogli un trattamento non di favore. Pochi spazi per far emergere le sue qualità, non brilla più di tanto. Dal 63' Pjaca 6 - Un paio di accelerazioni per allungare la squadra.

Satriano 6 - Solito lavoro dispendioso nel tentativo di aprire spazi per Caputo. Le giocate sono sempre quelle giuste, deve solo trovare più lucidità nelle conclusioni. Dal 77' Cambiaghi sv

Caputo 6,5 - Pronti, via, è subito pericoloso attaccando la profondità. Come un elastico si muove continuamente sul filo del fuorigioco, ottima l'intesa con Satriano. Gli manca solo il gol.

Paolo Zanetti 7 - Raggiungere la salvezza giocando un ottimo calcio, senza scendere a compromessi, è la missione ambiziosa che porta avanti in maniera coerente con la filosofia societaria. Allunga la serie positiva vincendo un altro scontro diretto pesante, di questo passo l'obiettivo diventa sempre più vicino.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo"
20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77'