Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Locomotiva Stojanovic, Pinamonti spuntato. Asllani e Viti con personalità

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna-Empoli 0-0

Vicario 6 - Prima mezz'ora di totale relax, a canticchiare le hit di Sanremo, fino all'intervento di livello medio-alto sul blitz di Soriano. Sul bolide di Arnautovic lo salva la traversa.

Stojanovic 6,5 - Passaporto sloveno ma sembra uno svizzero per la puntualità con la quale appoggia la manovra offensiva. Le cose più belle: coast to coast dalla difesa e assist delizioso per Bajrami.

Romagnoli 6,5 - Guida il compagno di reparto più giovane, dandogli le giuste nozioni in tempo reale. Ripulisce l'area di testa e si diverte ad impostare il gioco.

Viti 7 - Capacità innata di lettura delle situazioni e velocità massima nelle chiusure. Di certo non si può dire che gli manchino personalità e sfrontatezza. Gli tornano utili per rendere innocuo Arnautovic.

Parisi 6 - Risolti i guai muscolari, si riprende il posto sulla fascia mancina. Su quelle zolle si aggira un Orsolini in forma smagliante, non lo soffre più di tanto. E spinge pure parecchio. Dal 70' Cacace 6 - Buon impatto in un campionato al quale deve ancora prendere le misure.

Zurkowski 5,5 - Fa della resistenza uno dei suoi punti punti di forza. Sul piano aerobico non teme rivali, copre porzioni abbondanti di campo. Per questo forse è poco lucido quando si presenta a tu per tu con Skorupski.

Asllani 6,5 - Raccoglie l'eredità di Ricci, ceduto al Torino. Investitura in piena regola, le gambe non gli tremano. Gli manca un po' di fisicità, però ha stoffa da vendere. Si abbassa tra i centrali per costruire il gioco.

Bandinelli 5,5 - Tanta quantità, un po' meno qualità. Lo spirito di iniziativa non va di pari passo con la precisione nelle scelte finali che adotta. Dal 61' Benassi 6 - Mette altri minuti preziosi nelle gambe, irrobustendo la mediana.

Bajrami 6 - Qualità è la parola d'ordine del suo vocabolario, anche se volte si perde in qualche virtuosismo di troppo. Cross perfetto per Verre, il tocco morbido col quale scavalca Skorupski avrebbe meritato maggior fortuna. Dal 70' Di Francesco 6,5 - Splendido il destro a giro che si stampa sul palo.

Henderson 5,5 - Si muove da trequartista tattico, venendo dentro al campo per liberare la corsia alle incursioni degli esterni. Non la prende bene quando viene richiamato in panchina. Dal 61' Verre 6,5 - Esordio assoluto in azzurro, sfiora il gol con lo scavetto.

Pinamonti 5,5 - Centravantone boa, ariete vecchia maniera, ma è troppo timido nell'attacco del primo palo. Spalle alla porta non sfrutta il divario di centimetri con Medel, facendosi anticipare quasi sempre. Serve una bella la palla per Zurkowski, spedisce sul fondo quella della vittoria. Dal 90' La Mantia sv

Aurelio Andreazzoli 6 - Partenza aggressiva, per chiudere il Bologna nella propria area con la solita fitta ragnatela di passaggi, pur venendo meno la consueta precisione nel fraseggio. Però non è tutto da buttare: ritrova una certa solidità difensiva, mantenendo la porta inviolata dopo tanto tempo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù
16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere"