Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - I cambi danno nuova linfa, zampata di Zurkowski, Bajrami in ombra

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Empoli-Juventus 2-3

Vicario 6 - Nella prima frazione di gara tiene il match in equilibrio con una super parata a tu per tu con Zakaria. Incolpevole però in occasione della reti della Juventus.

Stojanovic 6 - Si sgancia spesso sulla corsia di destra facendosi dare il pallone per proporre l’azione offensiva. Perde il duello con Rabiot nell’azione del vantaggio bianconero. Nella ripresa è più propositivo e più preciso nei cross. Dall’86’ Henderson s.v.

Luperto 5,5 - Segue a uomo Vlahovic. L’avversario non è dei più teneri e ogni tanto mostra qualche sbavatura ma più per la bravura dell’avversario nel calciare con rapidità. Travolto dalle ripartenze bianconere, ci mette lo zampino sul 3-2 di La Mantia.

Ismajli 5,5 - La qualità degli attaccanti della Juventus è tanta ed è difficile frenarla. Vlahovic lo mette a sedere sul finire del primo tempo prima di realizzare la rete del nuovo vantaggio.

Cacace 5 - Prima da titolare per il neozelandese di origini italiane. Ha il suo bel da fare con Cuadrado che lo costringe a stare basso e quando viene puntato va in difficoltà. Non stringe su Kean in occasione del gol dell’1-0 bianconero, in ritardo anche sul terzo gol di Vlahovic. Dal 71’ Parisi 6,5 - Fa sentire subito i tacchetti a Cuadrado e fa vedere delle ottime discese sulla sinistra propiziando il gol del 2-3 di La Mantia.

Zurkowski 7 - Caparbio nel realizzare la rete del pareggio trovando la zampata giusta in mezzo a maglie della Juventus. Vicino al gol anche prima di realizzare l’1-1, molto abile palla al piede cerca sempre l’affondo in area avversaria. Poteva starci il rigore sul tocco di Rabiot.

Asllani 5,5 - Dirige le operazione in mezzo al campo andando anche a pressare i portatori di palla bianconeri. Partita perfetta fino al recupero del primo tempo quando da un suo passaggio troppo lento nasce il contropiede del 2-1 di Vlahovic.

Bandinelli 6 - Un moto perpetuo sulla corsia di sinistra e una spina nel fianco per la difesa bianconera. Si allarga spesso andando a cercare il cross dal fondo cercando gli attaccanti. Cala nella ripresa. Dal 70’ Benassi 6 - Fa quantità in mezzo al campo, aiuta la squadra nel forcing finale.

Di Francesco 5,5 - Sgusciante nei primi minuti del match ma col passare dei minuti cala di intensità facendosi vedere poco nella manovra offensiva della sua squadra. Dal 69’ La Mantia 7 - Entra in campo a riaccende le speranze della sua squadra trovando il gol del momentaneo 3-2 superando Szczesny da posizione ravvicinata.

Bajrami 5,5 - Va a sprazzi fra le linee e quando viene servito fa vedere dei buoni spunti offensivi. Nella seconda frazione di gara va vicino al gol con una gran punizione cogliendo la traversa. Dall’85’ Verre s.v.

Pinamonti 5 - Viene stretto dalla morsa dei difensori centrali bianconeri ed è molto complesso provare a divincolarsi. Sono poche però le occasioni per il centravanti azzurro.

Aurelio Andreazzoli 5,5 - La sua squadra va sotto ancora una volta con due reti subite nel primo tempo ma va sottolineata la caparbietà che gli azzurri ci mettono, aiutati anche dai cambi (forse un po’ tardivi?), nell’andare a cercare il pareggio.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
22:08 Serie A Frosinone, solo terapie per Mazzitelli. Ancora a parte Simone Romagnoli 22:04 Serie B Parma in A, Delprato: "La soddisfazione più grande è stata festeggiare davanti alla nostra gente" 22:00 Serie A Alciato e l'intervista a Maldini: "Vogliono farmi passare per un bugiardo. Vi spiego tutto" 21:57 Calcio estero Ekitiké: "Quest'anno vedrò l'Europeo in tv. Giocare per la Francia è un sogno" 21:56 Calcio esteroUfficiale Estonia, il ct Haberli lascia dopo l'amichevole contro la Svizzera. Henn prenderà il suo posto
21:53 Serie A Caputo carica l'Empoli: "Dovremo lottare come leoni. Udinese? Serve serenità" 21:50 Serie A La Juve segna subito e contiene il rientro dell'Atalanta: 0-1 al 45' nella finale di Coppa Italia 21:49 Serie B Cittadella, Pandolfi sotto i ferri: operato ieri per sistemare la lussazione alla spalla 21:45 Serie A Boniek: "Zielinski sarà difficile da rimpiazzare. Ha dimostrato di amare Napoli" 21:42 Calcio esteroUfficiale Girona, c'è rinnovo di Blind: il difensore firma fino al 2026 con i catalani 21:38 Serie A Cagliari, Nandez: "Tre anni fa era tutto fatto con l'Inter, ma i club non si sono accordati" 21:34 Calcio estero LaLiga, Vallecano salvezza vicina: battuto 2-1 il Granada. Colpo Cadice a Siviglia al 96' 21:30 Serie A Clamoroso Skriniar, per L'Equipe questa estate potrebbe già lasciare il PSG 21:27 Serie B Parma promosso in A, Pederzoli: "Successo che viene da lontano, squadra strordinaria" 21:23 Serie A Milan e Arsenal sugli stessi attaccanti: dopo Zirkzee, si contendono Sesko 21:22 Altre Notizie Gravina: "Il calciatore va tutelato, non è un mezzo di produzione' 21:19 Serie B Parma, Pecchia e la promozione in A: "Lavoro durato 24 mesi, vogliamo continuare a vincere" 21:15 Serie A Schick sfida l'Atalanta: "Lotta, uno contro uno e aggressività: contro di loro è sempre dura" 21:12 Calcio femminile Corea del Sud, calciatrici sul piede di guerra: chiedono miglioramenti nelle condizioni di lavoro 21:10 Calcio estero Getafe-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali: Simeone con Correa-Griezmann dal 1' 21:09 Serie A La finale di Coppa Italia si sblocca subito! Vlahovic firma l'1-0 Juventus sull'Atalanta 21:08 Serie A Filippo Galli a Scanner: "Vi spiego la mia idea sui giovani. Il sistema italiano non aiuta" 21:04 Serie CTMW Radio Paci sui playoff di Serie C: "Stupito dalla Carrarese, squadra solida che gioca bene" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Finale di Coppa Italia, le formazioni ufficiali. Odgaard resta al Bologna 20:59 Serie ATMW La Dea Atalanta contro la zebra tristellata della Juve: le coreografie della finale di Coppa Italia 20:56 Serie A Ferrara: "Mi spiace se un mio post ha generato equivoci. Finale? Juve più abituata" 20:52 Serie A Di Biagio: "Per me Gasperini è già un vincente. La Juve può dargli fastidio" 20:51 Serie A Casini su Atalanta-Juve: "Molto contento, finale legata a un progetto di sostenibilità" 20:49 Serie A Ravanelli: "Juve bruttissima contro la Salernitana. Stasera tiri fuori l'orgoglio..." 20:47 Serie A Spalletti: "Squadre diverse, finale apertissima. La Juve ha un motore spaventoso"