Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Destro l'uomo copertina, pasticcia Luperto. Parisi soffre Aina

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Torino-Empoli 1-1

Vicario 6,5 - Il primo tempo poteva terminare con un Torino in vantaggio anche con un buon margine, invece ci pensa come sempre lui a tenere in vita l'Empoli. Peccato per l'azione del pari granata.

Ebuehi 6,5 - Inizio in sofferenza, un primo tempo quasi in apnea per l'ex Venezia contro Lazaro. Dopo l'assist vincente per Destro in avvio di ripresa, comincia una nuova partita con tanta spinta a destra. Dal 78' Stojanovic sv.

De Winter 6 - Promosso con riserva soprattutto per il secondo tempo, la prima invece è una frazione di sofferenza per l'ex Juventus. I granata assaltano l'area di rigore, qualche sbavatura. Nella ripresa è più attento.

Luperto 5 - Nel primo tempo nel frullatore di emozioni del Torino, poi dopo un'ottima chiusura su Vlasic la combina grossa nel finale. Calcia addosso a Lukic e regala il pareggio ai granata.

Parisi 5,5 - Solitamente è tra i migliori dei suoi, incappa in una prestazione sotto tono anche per merito di Ola Aina. Lungo duello con il laterale del Torino che spesso però riesce a prendergli il tempo.

Haas 5,5 - A volte gira a vuoto, non è la sua miglior partita. Tenta una conclusione abbastanza telefonata dalla distanza, si perde Vlasic nel primo tempo che però colpisce il palo.

Marin 6 - Un po' appannato in fase di possesso della sfera, si occupa più dei trequartisti avversari. Nella ripresa si abbassa tanto per provare ad arginare le sortite offensive granata.

Bandinelli 6 - Partita di lotta per il capitano dell'Empoli, ha meno occasioni rispetto al solito ma gioca una partita a buon ritmo. Riesce anche a gestire bene il cartellino giallo ricevuto. Dal 69' Henderson 6 - Partecipa attivamente alla fase di contenimento sotto gli assalti granata.

Bajrami 5,5 - Ha vissuto giornate migliori, l'Empoli per quasi tutta la partita è schiacciato nella propria metà campo e c'è poco spazio per il dieci dei toscani che non riesce ad inventare. Disegna un assist per Destro ma tutto vano per il fuorigioco di quest'ultimo. Dal 78' Walukiewicz sv.

Cambiaghi 5,5 - Mezzo voto in più rispetto al compagno di reparto per qualche intercetto in zona difensiva, prova a dare una mano in fase di non possesso ma davanti non punge mai. Dal 46' Pjaca 5,5 - Non si accende, ha anche pochi modi per farlo. Senza palloni giocabili diventa complicato.

Lammers 5 - Perde il mismatch con Schuurs, il difensore olandese non gli concede varchi e il gioco del primo tempo dell'Empoli gli rende la vita ancora più complicata. Una frazione di gioco anonima. Dal 46' Destro 7 - E' l'uomo copertina di questa sfida, nel momento di massima difficoltà entra in campo e porta avanti i suoi con una magia. Rovesciata perfetta, pallone all'angolino basso, adesso si candida ad una maglia da titolare.

Paolo Zanetti 6 - Un primo tempo in completa balia del Torino, quasi irriconoscibile il suo Empoli che si consegna ai padroni di casa. Imbecca i cambi all'intervallo, premiato nella scelta di spedire in campo Destro e per poco sfiora un successo che sembrava insperato. Nel finale pareggia con un rimpallo ma non è mancata la sofferenza.

Altre notizie
Sabato 1 Giugno 2024
20:56 Serie A Di Canio: "Il Borussia Dortmund sembrava un'armata Brancaleone, ma che sacrificio" 20:53 Serie A Cambiasso: "Real Madrid chiaramente favorito. Bellingham? Può essere spensierato" 20:49 Serie A Kroos lascia col record. Oggi la 151^ in Champions League, eguagliato Muller 20:45 Serie A Condò: "Stasera in campo tre candidati al Pallone d'Oro. Lunedì a Madrid arriva il quarto" 20:42 Serie A Del Piero: "Bellingham da Pallone d'Oro. Spero che cambi, non sempre CR7 e Messi hanno meritato"
20:38 Serie A Scaroni e le dichiarazioni su Leao. Il Milan smentisce: "Non è il suo pensiero" 20:34 Serie A Costacurta: "Dal 2000 il Real Madrid ha giocato 7 finali. Quante ne ha perse?" 20:30 Serie A Vieira: "Real favorito, ma il Dortmund può vincere. Calcio italiano sempre con club forti" 20:27 Calcio estero Ferdinand su Bellingham: "Mai visto un 21enne così rilassato prima di una finale di Champions" 20:26 Serie A Real Madrid, Butragueno: "I dettagli saranno decisivi, la nostra tradizione ci può aiutare" 20:23 Serie A A Wembley per gufare: tifoso con la maglia del Barça aspetta i pullman. Allontanato 20:19 Serie C Lecco, ag. Crociata: "Dobbiamo ancora sentire il club, in questo momento è un'incognita" 20:15 Serie A Capello: "Real favorito. Courtois? Ancelotti fa scelte ragionate, vuol dire che dà più sicurezza" 20:12 Serie A Italia, Di Lorenzo lascia Coverciano per motivi familiari. Stasera grigliata e finale Champions 20:12 Calcio estero Mourinho diretto: "Persona più famosa in rubrica? Il presidente del Fenerbahce" 20:08 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Ho fatto un riposino nel pomeriggio. Ora ho i battiti a 110" 20:04 Serie C Ternana, Capozucca amaro: "Non meritavamo di retrocedere, è un risultato che mi fa male" 20:02 Serie A Borussia Dortmund-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Courtois all'esordio in questa Champions 20:00 Serie A Milan, Scaroni: "Se ci danno 150 milioni impacchetto Leao. Ora la priorità è il centravanti" 19:56 Calcio estero Ancelotti rischia: Vinicius titolare in finale di Champions dopo due giorni di febbre 19:53 Serie A Peres: "Fonseca mi ha fatto rinascere, è un secondo padre. Odia perdere, ha DNA vincente" 19:49 Serie C Taranto, Capuano: "Ho ancora un lungo contratto, vediamo cosa succederà" 19:45 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Dopo la salvezza ho ringraziato D'Aversa. Gotti? Progettiamo insieme" 19:42 Serie A Un tifoso in più per il Borussia Dortmund: a Wembley c'è anche il grande ex Jurgen Klopp 19:42 Calcio estero Francia, Barcola: "Non mi aspettavo di essere qui. Deschamps vuole che porti un po' di follia" 19:38 Serie A L'allarme delle leghe europee: "La FIFA vuole ridurre tutti i campionati a 18 squadre" 19:34 Serie B Cesena, D'Aversa in pole position per la panchina. Salterebbe le prime giornate per squalifica 19:30 Serie A L'Inter studia un colpo in prospettiva: piace il promettente Alex Perez del Betis 19:26 Calcio estero Alcaraz batte Korda a Parigi, come nel 2022: "Ho fatto il mio, ora tocca al Real: vinceremo 2-1" 19:23 Serie A Napoli, tra martedì e mercoledì la firma di Conte sul contratto e l'annuncio di De Laurentiis