Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Caputo, che errore. Baldanzi spento, Cancellieri ci prova

di Nicholas Reitano
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Empoli-Milan 0-3

Caprile 6 - Incolpevole sul gol di Loftus-Cheek, sul rigore imparabile di Giroud e sulla conclusione di Chaka. Per il resto, si fa trovare sempre pronto.

Ebuehi 5.5 - Ha un cliente difficile dalle sue parti: Leao. Alla seconda sgasata del portoghese deve arrendersi e favorisce l'assist per Loftus-Cheek, che apre le danze del match. Esce anzitempo per un problema muscolare. Dal 28' Ranocchia 6 - Entra in campo con lo spirito giusto e si rende spesso pericoloso in avanti.

Ismajli 5.5 - Bene a difesa schierata ma poco attento sulle ripartenze: il numero 8 del Milan, infatti, sull'1-0, non è marcato da nessuno. Sue un po' di responsabilità, insieme al centrocampo.

Walukiewicz 6 - Guida bene la retroguardia dell'Empoli e non sbaglia praticamente nulla. Uno dei pochi a salvarsi oggi.

Luperto 5.5 - Causa emergenza in difesa oggi è obbligato a fare il terzino sinistro. Non è il suo ruolo, e si vede.

Grassi 5.5 - Lento nel ripiegare in occasione del primo gol del Milan. Chiama palla ma gli attaccanti si muovono poco ed è spesso obbligato ad andare per vie orizzontali. Annullato. Dal 74' Marin 5.5 - Ingresso da dimenticare: si becca subito un giallo e in occasione del 3-0 si lascia superare troppo facilmente Pulisic.

Maleh 5 - Vittima di continui torelli da parte dei centrocampisti del Milan, oggi non capisce nulla. E regala un calcio di rigore ai rossoneri per un fallo di mano a dir poco inspiegabile.

Gyasi 5.5 - Spesso fuori dal gioco e costretto a raddoppiare su Leao per quasi tutta la partita. Zero le azioni e percussioni offensive.

Baldanzi 5.5 - La qualità non manca, la forma fisica un po’ sì. Ci vorrà del tempo per smaltire lo stop di tre mesi. Un solo guizzo: spento. Dal 57' Cancellieri 6.5 - Il migliore dei suoi. Un ingresso caratterizzato da dribbling, conclusioni e inserimenti che fanno venire i brividi al Milan.

Cambiaghi 6 - Le idee ci sono, ma meno le realizzazioni. Sforna un paio di azioni interessanti che però si concludono con un nulla di fatto. Uno dei pochi che ci prova.

Caputo 5 - Una partita vissuta nella morsa di Kjaer e Theo Hernandez. Ha la palla per riaprirla ma la spreca malissimo e spara addosso al difensore francese a due passi dalla porta. Dal 74' Maldini 5.5 - Ingresso in campo nullo. Non incide.

Aurelio Andreazzoli 5.5 - Il divario tecnico tra le due rose è evidente, ma la sua squadra appare spenta e senza idee. L'emergenza in difesa si allarga con lo stop di Ebuehi. Un brutto periodo per l'Empoli: la vittoria infatti manca dalla 12ª giornata. C'è da rimboccarsi le maniche per puntare alla salvezza.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza
00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia"