Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Bandinelli, l'ultimo a mollare. Delude Pjaca, pochi palloni per Destro

di Antonino Sergi
Foto

Risultato finale: Juventus-Empoli 4-0

Vicario 6 - Non era una partita semplice nemmeno per uno dei migliori calciatori di questo inizio di stagione per l'Empoli, non può nulla sui quattro gol bianconeri ma ne evita almeno altrettanti.

Stojanovic 4,5 - Un primo tempo in affanno continuo, dalle sue parti si muove Kostic che fa il bello ed il cattivo tempo. Nella ripresa poi si fa sovrastare da McKennie sul raddoppio bianconero.

De Winter 5 - Non una grande prestazione per l'ex di turno, si fa bucare subito da Kean nella prima vera occasione per la Juventus. Non perfetto in diverse letture.

Luperto 5 - Leggermente meglio rispetto al compagno di reparto ma, in occasione del primo gol bianconero, Kean penetra tra i due centrali. Quando la Juventus attacca sono dolori. Sbanda nel finale.

Parisi 5,5 - Una gara dai due volti per uno dei migliori di questa stagione nell'Empoli, dopo un ottimo primo tempo crolla nella ripresa sotto i colpi bianconeri. Differenza di fisico con Rabiot, poi subisce il quarto sempre dal suo lato.

Haas 5 - Gioca un discreto primo tempo, prova dare una mano anche a Stojanovic in netta difficoltà. Cala vistosamente con il passare dei minuti, si prende anche un giallo ingenuo ed evitabile con un intervento inutile su Milik. Dal 89' Degli Innocenti sv.

Marin 5 - Non riesce mai ad alzare i giri del motore, merito anche del centrocampo della Juventus che soffoca sul nascere il palleggio toscano. L'ex Cagliari il primo a soffrirne.

Bandinelli 6,5 - Nonostante la sconfitta è sua la palma di migliore in campo insieme a Vicario, inesauribile in mezzo al campo. Porta la croce, si prende per mano l'Empoli e ci mette lo zampino in ogni azione offensiva. Dal 75' Henderson sv.

Pjaca 5 - Poteva essere la sua partita, contro i suoi ex colori ma canna l'appuntamento. Nelle prime battute perde due palloni sanguinosi, poi il suo unico tentativo termina direttamente in curva. Dal 62' Bajrami 5,5 - Un calcio di punizione in bocca a Szczesny, solo questo

Destro 5,5 - Mezzo voto in più perché almeno è l'unico a mettere i brividi alla Juventus, suo il destro respinto da Szczesny. Per il resto finisce inghiottito tra le maglie della retroguardia bianconera. Dal 75' Lammers sv.

Satriano 5 - Da un saggio del suo talento con uno stop volante nella ripresa, troppo poco però per l'attaccante di Zanetti. Non calcia ma in porta, prova a strappare ma viene sempre chiuso dalla retroguardia bianconera. Dal 62' Baldanzi 6 - Pochi palloni giocabili, entra nel momento di maggior difficoltà per l'Empoli.

Paolo Zanetti 5,5 - Il suo Empoli, almeno nel primo tempo, gioca una buona partita ma la differenza in campo alla lunga si nota. Va subito sotto, prova a reagire ma la difesa bianconera concede poco a nulla. Si sfilaccia dopo il raddoppio della Juventus, da salvare però almeno cinquanta minuti. Non paga però la scelta di Pjaca e un atteggiamento troppo arrendevole nella ripresa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti
13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo"