Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Baldanzi il più attivo, Luperto si perde Becao sul gol. Caputo poco lucido

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Empoli-Udinese 0-1

Perisan 6 - Primo tempo in cui, in un paio di circostanze, viene salvato dalla sua retroguardia. Nella ripresa, si fa notare con una bella respinta su conclusione di Udogie.

Stojanovic 5,5 - Si propone con sempre buona frequenza, mettendo in mezzo qualche pallone ma non sempre preciso. Soffre nel momento in cui Udogie spinge dalla sua parte. Dal 90' Nabian sv.

Ismajli 6 - Buona prova a centro area, con ripetute battaglie con i giocatori bianconeri che vogliono impensierire Perisan.

Luperto 5 - Il più in difficoltà tra i due centrali empolesi. Sul gol di Becao è lui a perdere il duello aereo, oltre a deviare la palla dopo il colpo di testa dell'avversario non lasciando scampo al suo portiere.

Parisi 6 - Tra i migliori nella formazione di Zanetti, soprattutto per alcuni ottimi salvataggi come quello sul tiro di Udogie a Perisan battuto. Meno brillante dopo l'intervallo. Dal 72' Cacace 6 - Buon finale di partita, per difesa della sua zona e azioni che accompagna sulla sinistra.

Akpa Akpro 5,5 - Abbastanza anonimo, sia a livello di chiusure difensive che di occasioni in cui si propone in avanti. Non migliora nel corso del match.

Marin 6 - Parte col botto sfiorando il gol su punizione, per poi giocare la sua solita partita ordinata in mezzo al campo. Dal 72' Pjaca 5,5 - Dovrebbe dare maggiore peso e qualità al reparto offensivo, ma non riesce nel suo intento.

Bandinelli 6 - In più di un'occasione va in area ad aiutare la difesa, per via della crescente spinta dell'Udinese. Esce ad inizio ripresa per infortunio. Dal 49' Fazzini 6 - Ottimo impatto del talento empolese, che dà sostanza alla mediana e si rende pericoloso un paio di volte.

Baldanzi 6,5 - Gara dai due volti. Dopo una prima parte di gara in cui viene ben limitato, emerge nella ripresa sfiorando il gol in un paio di occasioni e mettendo il piede in praticamente tutte le azioni empolesi. Dal 90' Grassi sv.

Caputo 5 - Giornata negativa per l'attaccante, poco servito e ben contenuto dai centrali avversari. Ha una chances poco prima dell'intervallo su respinta di Silvestri, ma la fallisce.

Satriano 5,5 - Si muove molto come di consueto, senza però creare grossi problemi alla difesa friulana. Nel primo tempo risulta comunque il più pericoloso, con un colpo di testa su punizione di Marin respinto miracolosamente da Silvestri.

Paolo Zanetti 5,5 - La sua squadra non risulta nettamente inferiore all'Udinese sul piano della prestazione, ma si sveglia tardi creando palle gol principalmente nel secondo tempo e pagando a caro prezzo una disattenzione difensiva.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"