Menù Notizie

Le pagelle dell'AZ - Pavlidis non perdona, Karlsson confeziona assist. Kerkez fa un figurone

di Marco Pieracci
Foto

Risultato finale: Lazio-AZ Alkmaar 1-2

AZ ALKMAAR

Ryan 6,5 - Non arriva sulla girata di Pedro, al quale nega la doppietta. Vola per deviare sulla traversa la sassata di SMS. Solo un brivido in presa: Felipe Anderson lo grazia.

Sugawara 6 - Inizio choc: Zaccagni lo maltratta saltandolo sistematicamente in velocità, come nell'occasione del gol. Poi si riassesta.

Hatzidiakos 6 - Frequenza di gambe e rapidità di pensiero diverse rispetto a Pedro, viene bruciato dal contromovimento dello spagnolo. Sarà l'unica sbavatura.

Goes 6 - Promosso titolare in pianta stabile da poche settimane. Alla prima uscita internazionale non paga il deficit di esperienza.

Kerkez 7 - Tiene a debita distanza Lazzari, entra dentro il campo per aggiungere soluzioni alla manovra d'attacco e firma il sorpasso. Insomma, fa un figurone. Dall'82' De Wit sv

Reijnders 7 - Esce in palleggio a testa alta e verticalizza per gli attaccanti. Scippa Milinkovic-Savic, avviando l'azione del pareggio.

Mijnans 6,5 - Trequartista tattico, in pressione costante su Cataldi per non far sgorgare la manovra biancoceleste. Fa tremare il palo.

Clasie 6,5 - Guida in campo di una squadra dall'età media molto bassa, arretra nel cuore della difesa per dare impulso alla manovra.

Odgaard 6 - Marusic non gli consente di usare il piede preferito, con i suoi tagli centrali cerca di mettere in difficoltà la difesa laziale. Dall'82' Mihailovic sv

Pavlidis 7 - Spauracchio da 17 gol in 24 partite, ne fa uno da opportunista spedendo alle spalle di Maximiano il primo pallone giocabile. Dall'82' Meerdink sv

Karlsson 7 - Attacca bene la profondità trovando gli spazi giusti per incidere: sfrutta la libertà di cui dispone per confezionare due assist. Dall'82' van Brederode sv

Pascal Jensen 7 - Se la gioca a specchio con Sarri, sopperendo al minor tasso tecnico con l'organizzazione. Subito sotto la squadra non si disunisce, anzi: aggressione alta e giro palla paziente la portano a ribaltare il risultato. Vantaggio non da poco in vista della sfida di ritorno.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two"
12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via...