Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Zapata polveri bagnate, quando arriva la palla a Ilicic qualcosa succede

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Atalanta-Empoli 0-1

Musso 5 - Uscire in presa e giocare il pallone con i piedi non è il suo mestiere. Quindi, per come gioca Gasperini, è un portiere che rischia l'insufficienza ogni partita. Bravo su Cutrone, molto meno nel resto: non accenna nemmeno la parata su Stulac.
De Roon 6 - Si appiccica a Cutrone e lo fa abbastanza bene, senza quasi mai rischiare. Bravo nelle scivolate e nel recupero del pallone, come sempre accade.
Palomino 6,5 - Dominatore della sua zona di campo, chiunque gli passa intorno perde il possesso. Probabilmente il migliore di questa stagione della retroguardia nerazzurra.
Djimsiti 6 - Partita senza grosse difficoltà, cerca di andare in rete con un colpo di testa salvato da Zurkowski.
Hateboer 4,5 - Non va mai sul fondo a crossare, non tira in porta, la passa quasi sempre all'indietro. Involuto (dal 57' Pessina 5 - Non dà un cambio di ritmo).
Koopmeiners 5 - La sua peggiore partita da quando è a Bergamo, trova comunque un paio di situazioni in cui rischia di portare in vantaggio i suoi. Sostituito da Scalvini (dal 78' Scalvini sv)
Freuler 5,5 - La sua è una partita più di ragionamento che di sostanza, peccato che prenda un giallo evitabile: salterà la prima del prossimo campionato (dall'82' Demiral sv)
Zappacosta 6 - Un paio di spunti brillanti, un tiro deviato che poteva avere miglior fortuna (dal 78' Maehle sv)
Pasalic 5,5 - Forse è l'unico che davvero ci prova con convinzione, ma da due passi spara vicino alla copertura della Curva Nord. Tanti tiri rimpallati (dall'82' Ilicic 6,5 - Quando la palla danza dalle sue parti qualcosa succede quasi sempre)
Zapata 5,5 - Un suo colpo di testa esalta Vicario. Gioca di sponda, alle volte prova a cercare il passaggio per i compagni, ma è quasi sempre rimbalzato dai difensori. Polveri bagnate.
Boga 5 - Non riesce praticamente mai a saltare l'uomo. Però si crea tre occasioni pericolose, con una traversa che poteva avere migliore fortuna.

Gian Piero Gasperini 5 - La sua Atalanta si è inceppata, prova a fare qualcosa di diverso ma senza riuscire. Un'altra sconfitta in casa, solo quattro vittorie. Forse deve cambiare qualcosa nel suo modo di giocare.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti
09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa" 09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora 08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi 08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto"