Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Zapata ci prova, Sportiello salva il peggio dopo cinque gol

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

ATALANTA-LIVERPOOL 0-5

Sportiello 6 - È incolpevole nel primo tempo, i due gol non sono sua responsabilità. Si guadagna la pagnotta con un super intervento su Mané, alla Batman, non viene uccellato da Salah da metà campo, ma gli attaccanti avversari fanno venire il mal di testa. È il migliore. Figuriamoci gli altri.
Toloi 5 - Mané si accende a intermittenza, lui va in difficoltà ma prova a tenere. In campo aperto ha un paio di andature in meno.
Palomino 4 - Maluccio, sia sul primo gol che in generale, quasi sempre in ritardo e senza mettere una pezza. Forse inadeguato a questi livelli?
Djimsiti 5,5 - Il meno peggio della retroguardia del primo tempo, cerca l'anticipo e spesso riesce nell'intento, anche se l'avversario è Salah.
Hateboer 4 - Si vede che ha più di qualche problema fisico, sul secondo gol viene spedito al bar da Diogo Jota. Non incide granché, Salah lo scherza rientrando sul sinistro. Eppure lo dovrebbe sapere (dall'80' Depaoli s.v.).
Pasalic 5 - In difficoltà, prova a creare qualche break ma senza riuscirci. Brutta serata per qualsiasi pallone (dal 62' Malinovskyi s.v.).
Freuler 5 - Finisce in balia dei tre centrali di centrocampo del Liverpool, provando a far ripartire il gioco. Ci riesce poco.
Mojica 4 - Un mistero come possa un giocatore in seconda serie spagnola finire all'Atalanta. Non attacca bene, difensivamente meglio stendere un vielo pietoso. Un enigma (dall'80' Ruggeri s.v.).
Gomez 5 - Con il passare del tempo incomincia a perdere anche lui il lume della ragione (dall'80' Lammers s.v..
Muriel 4,5 - Due acuti per sperare di fare la differenza. Troppo poco (dal 53' Pessina s.v.).
Zapata 5,5 - Nessuno lo vede nel primo tempo, cerca di mettere la testa per accorciare le distanze ma praticamente passa il pallone ad Alisson. Quando potrebbe cambiare la partita trova la traversa nel primo tempo, poi spedisce all'incrocio un pallone che poteva essere il gol della bandiera.

Gasperini 4,5 - Quando compie imprese straordinarie, il più delle volte, c'è da elogiare la sua idea di gioco. Senza De Roon affonda, perché non c'è nessuno che rompe il gioco avversario.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara
19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:53 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1' 19:50 Serie A L'Inter agguanta la Lazio all'ultimo: Dumfries di testa, 1-1 a San Siro 19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out 19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari 19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45'