Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Zapata boa. Una pennellata di Miranchuk per il poker

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

MIDTJYLLAND-ATALANTA 0-4

Sportiello 6,5 - Probabilmente deve farsi perdonare qualcosa da sabato scorso, nella gragnuola di reti del Napoli, per questo scende rapido su Dreyer, negando il possibile pareggio ai danesi.
Toloi 6,5 - Ha il merito di crossare per il primo gol di Zapata, in generale dalle sue parti non si passa praticamente mai.
Romero 6,5 - Croce e delizia. Disordinato e irruente in difesa, bravo nell'area avversaria quando deve assistere Zapata con un bel colpo di testa. Deve crescere.
Djimsiti 6,5 - Sbaglia poco, gli avversari lo incentivano anche a salire perché ha pochi impegni. Lui lo fa, mettendo lo zampino sul 3-0 quando mette in mezzo per Gosens.
Hateboer 6 - Corre tanto, non incide granché ma perde pochissimi palloni.
De Roon 7 - Come al solito è ovunque, recupera la sfera e cerca di abbassare i giri del motore per non andare sempre con il piede sull'acceleratore. Vero e proprio schermo difensivo.
Freuler 7 - Sembra in una delle sue migliori serate. Coniuga quantità a qualità nei passaggi e nelle geometrie, mandando in porta Zapata per due volte. Davanti al portiere si impietosisce invece di siglare il quarto gol (dall'80' Pessina).
Gosens 6,5 - Stantuffo sulla sinistra, rispetto al solito gli manca il killer istinct per firmare il tabellino nel primo tempo.
Gomez 7 - Una sorta di arciere, quasi da Guglielmo Tell se non fosse argentino. Prende il pallone sui venticinque metri e lo scarica sotto la traversa con una fionda (dal 68' Pasalic s.v.).
Muriel 7 - Gioca più esterno rispetto al solito, portando il pallone verso l'area avversaria e togliendo pressione alla difesa. Bravo e freddo sul 3-0, anche se Hansen gli regala un cioccolatino (dal 68' Ilicic 6,5 - Dà un minimo di scossa, sbaglia però un gol forse semplice per lui. Assist per Miranchuk).
Zapata 7 - Vera e propria boa, segna al terzo tentativo dopo un palo e un miracolo del portiere. Poi regala l'assist per il 2-0 del Papu, con una delle sue classiche sponde. C'è il suo zampino anche nel terzo gol (dall'80' Miranchuk 7- Tocca un pallone e lo spedisce all'incrocio con una semplicità innata).

Gasperini 7 - L'avversario è forse il più morbido possibile, ma la Danimarca poteva ricordare fantasmi di agosto. Invece spazza via i dubbi già nel primo tempo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco
19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima