Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Palomino e Zappacosta i migliori, Hateboer soffre sulla destra

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Milan-Atalanta 2-0

Musso 6 - Poco lavoro nella prima frazione di gioco, eccezion fatta per qualche uscita. nella ripresa alza bandiera bianca, sul guizzo di Leao e sul coast to coast di Theo Hernandez.

De Roon 6 - Schierato come spesso accade ultimamente nel trio difensivo, ricopre questo ruolo con ottima abnegazione e non calando nel corso del match.

Palomino 6,5 - Tra i migliori in maglia nerazzurra, per la quantità di palloni che riesce ad allontanare dall'area anticipando gli avversari.

Djimsiti 6 - Primo tempo attento, al termine del quale però rischia con un intervento su Giroud vicino all'area di rigore. Dal 79' Scalvini sv.

Hateboer 5,5 - Il più in ombra della formazione di Gasperini, dovendo fronteggiare sulla sua fascia di competenza due come Leao e Theo Hernandez che sono anche in giornata. Dal 79' Demiral sv.

Koopmeiners 5,5 - Oltre a dare il suo contributo in mediana in termini di quantità e qualità, talvolta prova qualche inserimento in avanti. Cala nella ripresa su tutti i fronti, essendo anche condizionato dall'ammonizione.

Freuler 6 - Solita partita di corsa e grinta nella zona nevralgica del campo. Spesso in pressione sui portatori di palla rossoneri.

Zappacosta 6,5 - Un treno sulla sinistra, che mette in difficoltà Calabria e si fa vedere in avanti sia a livello di conclusioni che di cross per i compagni. Meglio nella prima frazione di gioco.

Pessina 5,5 - Tra i due trequartisti atalantini è quello che si vede meno in avanti, dato che pensa maggiormente a dare sostanza in mezzo al campo pur non eccellendo neanche su questo fronte. Dal 70' Boga 6 - Entra nel finale, venendo fermato nell'azione che poi viene ribaltata e finalizzata da Theo Hernandez.

Pasalic 6 - Non emerge in modo plateale come nelle ultime gare, ma si fa notare comunque in fase di sviluppo dell'azione. Dal 56' Malinovskyi 5,5 - Dovrebbe dare maggiore qualità all'Atalanta ma non riesce ad incidere come in altre occasioni.

Muriel 6 - Cerca di tenere impegnata la difesa dell'Atalanta, muovendosi molto e avendo la migliore occasione del primo tempo con un tiro bloccato da Maignan. Dal 56' Zapata 6 - Il più pericoloso tra i nerazzurri nella ripresa, con tre occasioni non andate a buon fine.

Gian Piero Gasperini 6 - Imbriglia il Milan nel primo tempo, per poi cedere nella ripresa con due fulminei contropiedi finalizzati da Leao e Theo Hernandez. Europa sempre più lontana.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
17:45 Serie A TOP NEWS ore 17 - Lukaku in gruppo con la Roma. Fiorentina, la vigilia di Conference 17:43 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Conta poco essere favoriti. Stagione davvero straordinaria" 17:41 Calcio estero Maatsen sfida Mbappé: "So che dovrò correre più veloce di lui, anche se dovessi morire" 17:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 17:33 Serie B Feralpisalò-Brescia, le formazioni ufficiali: gardesani per mantenere la categoria
17:30 Serie ATMW Ipotesi Serie A per Fabio Silva. Genoa e Monza potrebbero riprovarci per il classe 2002 17:29 Serie B Ascoli-Cosenza 0-1, le pagelle: Tutino trascina la sua squadra. Male l'attacco bianconero 17:26 Calcio estero Modric supera Puskas: è il più anziano a scendere in campo col Real in Champions League 17:23 Serie A Inter, Zhang vuole tenersi l'Inter. Oaktree rifinanzia? Altrimenti dipende dal fondo Pimco 17:19 Calcio estero Real Madrid, un altro anno con Kroos: presto l'annuncio del rinnovo di contratto 17:17 Serie B Como-Cittadella 2-1, le pagelle: Goldaniga fa volare il Como, Cittadella punito al novantaquattresimo 17:15 Serie A L'appello social ha funzionato! Thuram ha trovato il tifoso della maglietta tarocca 17:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Mario Pasalic 17:11 Serie B Bari-Parma, le formazioni ufficiali: attacco pesante per i galletti. Partipilo dal 1' 17:10 Serie B Sudtirol-Ternana 4-3, le pagelle: svettano Casiraghi e Luperini, brutta giornata per Boloca 17:08 Serie AVideo "Vorrei provare cos'è vincere a Roma". Rivedi Paredes alla vigilia del Leverkusen 17:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - SudTirol e Cosenza festeggiano la salvezza. Crisi Palermo 17:00 Serie A Orlando: "Italiano via dalla Fiorentina? Torino può essere una sfida. Quarta è stimato da Conte..." 17:00 Serie B Spezia-Palermo 1-0, le pagelle: Elia devastante, Di Serio in gol. Malissimo Lund 16:56 Calcio estero Tottenham, Postecoglou elogia Romero: "Vorrei ci fosse un po' di lui in tutti i miei giocatori" 16:53 Serie A Fiorentina, Commisso è tornato in città: domani sarà all'Artemio Franchi 16:49 Serie B Reggiana-Modena, le formazioni ufficiali: a Gondo risponde il duo Gliozzi-Abiuso 16:45 Serie ATMW OM in campo in vista dell'Atalanta: 3 in dubbio, la probabile formazione 16:41 Calcio estero Manchester United, tutti sul mercato eccetto tre: ecco chi sono gli incedibili, c'è Hojlund 16:38 Serie A Fiorentina, Nico Gonzalez: "L'ultimo infortunio mi ha fatto male. Voglio un trofeo in viola" 16:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Oggi Coda ha avuto meno occasioni ma ha segnato" 16:30 Serie A OM, Gasset esalta l'Atalanta: "Che alchimia... A Liverpool la partita perfetta" 16:26 Calcio estero Bayern-Real 2-2, Upamecano fiducioso: "A Madrid per vincere, vogliamo andare a Londra" 16:23 Serie A Roma più adatta per l'Europa che per la Serie A? De Rossi: "Sarebbe gravissimo..." 16:19 Serie B Torres, Colombino: "Ci siamo guadagnati sul campo l'opportunità di entrare nella storia"