Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Muriel in una gara alla Ronaldo. Scalvini, altro che diciottenne

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale Venezia-Atalanta: 1-3. CLICCA QUI

Musso 6 Un paio di salvataggi, uno a metà e fortunoso con Demiral, una rete presa da Henry annullata per fuorigioco. In novanta minuti lo si vede solo a piccolissimi tratti, poi nel finale prende il gol ma ha zero colpe.

Scalvini 7 In Serie A ha esordito lo scorso ottobre e oggi a visionarlo sugli spalti del Penzo c'era il ct Roberto Mancini. Se la vita a quell'età corre veloce, la sua è una Ferrari in pieno rettilineo. (dal 65' Demiral 6 Entra a giochi fatti e deve solo contenere la rabbiosa e poco lucida reazione del Venezia)

Palomino 6.5 Ordinaria amministrazione, il Venezia davanti è annacquato e ne approfitta per giocare una partita di gestione e qualità. Veterano del gioco di Gasperini.

Djimsiti 6 In apertura di gara, è lui a rendersi pericoloso dalle parti di Maenpaa. Dimostra di aver ben altre qualità piuttosto che quelle dell'ultimo rifinitore. Bene in marcatura sugli avanti avversari.

Hateboer 6 Un legno e poco più del necessario: l'Atalanta ha sempre messo le ali come motore delle sue fortune. Nella stagione in corso non sembra l'arma in più della Dea, almeno dalla sua parte. Inizia soffrendo, finisce spingendo.

De Roon 6.5 Una partita normale. Sui social ama schernirsi quando è protagonista sullo sfondo delle fotografie memorabili degli anni lucenti della Dea. Non è mai in primi piano ma forse è anche questa la sua virtù.

Freuler 6 Come il suo dirimpettaio, non si trova davanti un centrocampo fisico e aggressivo ma piuttosto ballerino e leggero come quello del Venezia. Gli manca la zampata giusta per mettersi in mostra. (dal 65' Koopmeiners 6 Ben poco da sottolineare, il Venezia è già nello sprofondo delle sue delusioni. Si prende a sportellate coi leggeri centrocampisti dei lagunari, resta sempre a galla)

Zappacosta 6.5 L'assist per il terzo gol di Muriel è bello per movimento, tempi, precisione. Qualche errore di troppo su altre occasioni ma nella ripresa l'Atalanta gioca e spinge tutta dalla sua parte.

Pasalic 7 Gli vien deputato lo spunto di fantasia ma nelle corde ha più l'inserimento di fisico e rabbia. Apre le danze e il suo gol è quello che stordisce il Venezia a tal punto da non renderlo più pericoloso. (dal 77' Pessina sv)

Zapata 6.5 Il gol segnato è di quelli che almeno metà degli spettatori avrà pensato 'lo facevo pure io'. Però c'è. E suona come un nuovo inizio, dopo tanti mesi senza reti: più un buon auspicio che una buona partita. (dal 77' Boga sv)

Muriel 7.5 Una di quelle giornate in cui ti chiedi perché Luis Muriel non sia l'attaccante del Barcellona o del PSG. In stato di grazia Ronaldesco, festeggia pure col gol. Caraibico, nel finale, una palla persa propizia il gol veneto. E Gasp s'arrabbia. (dall'88' Cissé sv)

All: Gian Piero Gasperini 7 La media esatta tra un'Atalanta appena sufficiente del primo tempo e quella debordante della ripresa. La resa del Venezia aiuta, ma vede un Muriel in gran condizione e sceglie di metterlo al fianco di Zapata con Pasalic dietro: funziona.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Sport sia autonomo dalla politica" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero"
16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa"