Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Muriel fa segnare, Lookman ottimo. Bene Scalvini e Okoli

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Atalanta-Fiorentina 1-0

Sportiello 6 - Poco impegnato dagli avanti della Fiorentina, rischia nel primo tempo non trattenendo una conclusione facile di Saponara. Nel finale poi nega la gioia del gol a Jovic.

Toloi 6,5 - La guida dei due millennials in difesa, tutta la sua esperienza al servizio della squadra. Grande chiusura su Kouamé nel primo tempo, i suoi lanci per Muriel mettono in apprensione la difesa avversaria.

Okoli 6,5 - La Fiorentina prova a costruire sulle corsie laterali, il centrale della Dea sfodera una buona prestazione in marcatura su Kouamé. Non concede spazi all'attaccante viola.

Scalvini 6,5 - Gioca gestendo un cartellino giallo pesante nel confronto contro Ikoné, il giovane difensore di Gasperini sfodera un'ottima prestazione di personalità e sostanza contro l'ex Lille.

Hateboer 6 - Ordinaria amministrazione per l'olandese, deve prestare attenzione sulle solite sovrapposizioni di Biraghi e riesce a frenare il capitano avversario. Non punge davanti.

De Roon 6,5 - Gestisce il traffico in mezzo al campo, e non solo. L'olandese battaglia, lo fa anche bene. Il primo a contrastare i portatori di palla avversari, diversi intercetti degni di nota.

Koopmeiners 6 - Polveri bagnate nel primo tempo, Muriel gli regala un pallone da spingere in rete ma viene ipnotizzato da Terracciano. Gestisce tanti palloni, ci mette lo zampino sul gol del vantaggio dell'Atalanta.

Soppy 6 - Solita generosa partita lungo la corsia mancina, quando chiamato in causa prova a creare qualche grattacapo a Venuti. Bene anche quando ripiega per dare man forte a Scalvini. Dal 56' Maehle 5,5 - Entra bene in partita, Muriel però lo manda in porta e lui spreca l'occasione del raddoppio.

Ederson 5 - Deludente la prestazione del brasiliano, scambia spesso posizione con Lookman senza però riuscire ad impensierire la retroguardia viola. Ha una buona occasione nel primo tempo ma spara alto. Dal 56' Pasalic 6 - Più presente nel gioco rispetto al compagno sostituito.

Lookman 7 - Parte con il freno a mano tirato, comincia a crescere dalla mezzora in poi. Inizia a sgasare, cambia passo e fa soffrire Biraghi. Poi è al posto giusto al momento giusto sfruttando il cioccolatino servitogli da Muriel.

Muriel 7 - Sesta partita senza gol ma conta poco, serviva una sua giocata per stappare la partita per l'Atalanta è puntualmente è arrivata. Quando ha la palla si ha la sensazione che possa sempre succedere qualcosa, serve l'assist vincente per Lookman.

Gian Piero Gasperini 6,5 - Venti punti in otto partite, primo posto in classifica con il Napoli: questa Atalanta è solida ed efficace. Magari segna meno rispetto agli passati ma dietro concede pochissimo, si conferma miglior difesa del campionato e manda al tappeto anche la Fiorentina. Tutto bene.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza"
14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco