Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Malinovskyi incide, Hateboer è inerme. Male quasi tutti

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Atalanta-Salernitana 1-1

Musso 6,5 - A Bergamo oramai viene beccato ogni volta che ha una mezza indecisione. Sicuro sui tiri da fuori, non altrettanto nelle uscite oppure con i piedi. Paga forse anche colpe non sue.
Scalvini 5 - Parte bene alzando la marea con il primo tiro della partita. Poi però, lentamente, sparisce dal campo. Djuric gli fa capire che andare a colpire di testa è roba da duri (dal 46' Djimsiti 5,5 - Prende in consegna Djuric e nel body check qualche volta va sotto pure lui).
Demiral 5 - Scatta in avanti e solca la fascia destra, mettendola a ferro e fuoco, senza però trovare un compagno di squadra. Poi però abbassa la concentrazione e non segue il taglio di Ederson - lasciato completamente solo - oltre a prendere un giallo evitabile, con un fallo rischioso (dal 46' Pasalic 6,5 - Dà davvero poco, ma il gol è di pregevole fattura - nonché fondamentale).
Palomino 5,5 - Dalle sue parti, con il pallone, è difficile passare. Il problema è che, come il compagno di reparto, rimane fermo sull'inserimento di Ederson: diversamente da Demiral lui lo vede bene.
Hateboer 4,5 - Involuto, quasi inerme. Dov'è finito l'olandese che saliva ogni volta, provando a dialogare con l'altro quinto di centrocampo? Orfano di Gosens (dal 54' Maehle 6 - Almeno quando ha la possibilità di tirare, lo fa).
De Roon 5,5 - La quantità ce la mette. Però non è lui ad avere l'onere di inventare gioco.
Freuler 5,5 - Prova a calciare dal limite dell'area, ma il suo tiro è centrale ed è preda (non facilissima) di Sepe. Poco altro.
Zappacosta 5 - Sulla sua fascia ha parecchio spazio, ma qualche volta esagera nelle veroniche per cercare di saltare l'avversario una volta in più.
Boga 5 - Per ora i soldi spesi per lui non sono stati all'altezza delle prestazion. Inizia a destra, impalpabile. Sbatte a sinistra, quasi incapace di incidere. Mezzo punto in più per il finale, dove calamita tanti palloni.
Zapata 5 - Non al meglio della condizione, si vede. Fazio e Gyomber riescono a togliergli potenza, comunque non sprigionata. Ha sulla testa l'opportunità del pari, manda fuori (dal 54' Miranchuk 5,5 - Entra dentro il campo ma non tira proprio mai).
Muriel 5 - Ci sono le serate sì, quelle forse, quelle no. Più che non è serata, non è Muriel (dal 76' Malinovskyi 7 - Vede una prateria dove gli altri vedrebbero un sentiero accidentato. Manda perfettamente lì).

Gian Piero Gasperini 5,5 - Per un punto Martin perse la cappa, lui fa esattamente il contrario. La mossa di Malinovskyi è forse tardiva, ma è quella che gli regala il pari.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa"
11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione