Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Koopmeiners la decide, Ederson cambia volto al match, male Lookman

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Hellas Verona-Atalanta 0-1

Musso 6,5 - Sempre molto attento sulle uscita sia alte che basse. Nel finale è reattivo nell’alzare sopra la traversa una conclusione velenosa di Lazovic salvando di fatto il risultato.

Toloi 6 - Quando comprende il momento di difficoltà della sua squadra, prova a sganciarsi a farsi dare il pallone come un capitano sa fare. Preciso invece nella fase difensiva. Nel finale potrebbe trovare il 2-0 ma Montipò si oppone.

Demiral 6,5 - Non molla un attimo Lasagna seguendolo in ogni angolo del campo. Ci mette il fisico per fronteggiare la punte del Verona che ha pochi spazi per colpire.

Okoli 6,5 - Schierato dal primo minuto da Gasperini, interviene in anticipo sugli attaccanti del Verona senza mai concedere la conclusione dall’interno dell’area di rigore. Piacevole conferma.

Hateboer 5,5 - Scende poco sulla corsia di destra rimanendo di più all’interno della propria metà campo. Difende di più su Lazovic che non ha vita facile con lui. Dal 67’ Zortea 6 - Anche lui ha a che fare con un frizzante Lazovic, impegna Montipò con una conclusione dalla distanza.

De Roon 6 - Anche lui commette qualche sbavatura di troppo come quando tenta l’aggancio di petto favorendo la conclusione di Lasagna. Partita non brillante per il centrocampista nerazzurro.

Koopmeiners 6,5 - Lo troviamo spesso basso per impostare l’azione e ricevere il pallone in prossimità dei difensori. Dopo diversi errori però trova la magia con il mancino dalla distanza che sblocca il match.

Soppy 5,5 - Prima da titolare in campionato per l’ex Udinese che ritrova di fronte il suo tecnico in bianconero. Rapido e sgusciante sulla corsia di sinistra ma anche ingenuità contro un altro giovane come Terracciano. Dal 46’ Ederson 6,5 - Si presenta subito con una rasoiata che si spegne di poco sul fondo. Cambia l’inerzia del match dando vivacità al gioco.

Malinovskyi 6 - Libero di muoversi fra le linee, pulisce sempre la giocata facendo girare il pallone con ordine ma commette anche troppi errori tecnici non da lui. Nella ripresa è più ordinato e va vicino al raddoppio chiamando in causa Montipò. Dal 67’ Boga 6 - Entra in campo con un buon piglio, sfrutta gli spazi che il Verona lascia specialmente nel finale per colpire.

Lookman 5,5 - Prova a farsi vedere allargandosi e sfruttando la sua velocità. Va a corrente alternata, quando accelera crea pericoli ma poi in altre situazioni si vede poco. Dal 46’ Muriel 6 - Si posiziona al fianco di Zapata, fa salire i compagni e riparte con la sua velocità dialogando con le punte.

Zapata 5,5 - Pomeriggio difficile per il colombiano che si danna allargandosi spesso e cercando di giocare il pallone. Poche però le occasioni per concludere verso Montipò. Dal 90’ Maehle s.v.

Gian Piero Gasperini 6,5 - Nel primo tempo la sua Atalanta commette qualche errore tecnico di troppo chiudendo però comunque sullo 0-0. Nella ripresa dà brio con i cambi e trova i tre punti con un mancino dalla distanza di Koopmeiners.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze"
17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi"