Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Koopmeiners fonte di gioco, Muriel segna e fa segnare. Demiral cede

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Udinese-Atalanta 2-2

ATALANTA

Sportiello 5,5 - Si gode la partita della Dacia Arena da un osservatorio privilegiato, fino alla parabola su punizione disegnata da Deulofeu.

De Roon 6 - La straordinaria intelligenza tattica dell'olandese è risorsa preziosa perchè serve a compensare i piccoli squilibri di un reparto rimaneggiato ma comunque affidabile.

Demiral 5,5 - Cerca sistematicamente l'anticipo per non dare la profondità a Beto, spende un giallo doveroso per arginare Deulofeu. Poi cede facendosi saltare in testa da Perez.

Okoli 6,5 - Pulito nei contrasti, ordinato in costruzione. Fisicità che serve come il pane per contrastare la potenza di Beto. Resta sul pezzo dal calcio d'inizio al fischio finale.

Hateboer 6,5 - Deve vedersela con un treno come Udogie che sul piano della corsa in avanti ha pochi rivali in Serie A. Non si fa mettere sotto, anzi: si fa vedere dalle parti di Silvestri.

Koopmeiners 6,5 - Fonte di gioco primaria della Dea, impressionante per precisione e facilità di calcio. Col sinistro fa ciò che vuole: meraviglioso il lancio panoramico per Muriel. Non riesce a contrastare Pereyra sul pareggio bianconero.

Scalvini 6 - Jolly multiuso di Gasp, in difesa o in mezzo al campo con la stessa disinvoltura. Si allarga spesso in fascia per dare copertura sulla corsia sinistra. Dall'87 Ruggeri sv

Maehle 5,5 - Quando è il momento di attaccare si alza molto facendo quasi l'ala aggiunta, perde diversi palloni in maniera piuttosto ingenua. Dal 79' Soppy sv

Pasalic 5,5 - A uomo su Walace per ostacolare lo sviluppo della manovra bianconera nella fase di non possesso. Si muove tra le linee alla ricerca del guizzo che non arriva. Dal 79' Ederson sv

Lookman 6,5 - Più trequartista che seconda punta, veste i panni del suggeritore dialogando con Muriel. Quando le parti si invertono sblocca il risultato trovando il terzo centro in campionato. Dal 66' Malinovskyi 5,5 - Non incide come dovrebbe, ci prova da lontanissimo senza fortuna.

Muriel 7 - Sorvegliato speciale da Bijol, prova a divincolarsi dalla marcatura piuttosto aggressiva del difensore sloveno. Ci riesce servendo a Lookman un cioccolatino da scartare poi si procura e trasforma il rigore del raddoppio. Dal 66' Hojlund 5,5 - Nel momento di maggior pressione dell'Udinese non facilita la risalita della squadra.

Gian Piero Gasperini 6 - Festeggia le 300 panchine sulla tolda di comando nerazzurra dando continuità alla miglior partenza di sempre del club bergamasco. Stavolta però la miglior difesa del campionato scricchiola un po' e la gestione dei cambi non convince del tutto. Partita da dottor Jekyll e Mr Hyde.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila
17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani