Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic pensa a protestare, male anche Malinovsky. Gollini si esalta

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Atalanta - Genoa 0-0

Gollini 6,5 - Se l’Atalanta porta a casa un punto è grazie al numero 95. Bene in diverse occasioni, chiude la porta a doppia mandata soprattutto nel primo tempo.

Toloi 6 - In difesa non ha molto lavoro da svolgere, in attacco sfiora in due occasioni la rete. Ci prova anche nel finale, ma non riesce a sfruttare i traversoni che spiovono in area.

Palomino 5,5 - Il duello con Shomurodov è senza esclusione di colpi. L’attaccante rossoblù gli rende la vita complicata, l’argentino commette un paio di leggerezze pericolose. Si fa perdonare parzialmente con una sortita offensiva che porta al corner.

Djimsiti 6 - Gara di sacrificio, si butta in avanti per fare l’attaccante aggiunto. Un solo errore di posizionamento nel primo tempo, ma nulla di particolarmente grave.

Hateboer 6,5 -Bene in entrambe le fasi, nella prima frazione non preme sull’acceleratore visto il poco spazio. Nella ripresa spara sul palo un destro violentissimo. (Dall’ 88’ Maehlel s.v.).

De Roon 6,5 - Uno dei migliori in casa nerazzurra. Gioca con intelligenza e blocca diverse ripartenze pericolose. Da applausi il destro al volo con cui sfiora l'eurogol.

Freuler 6 - Ripulisce parecchi palloni, nonostante la fisicità del centrocampo del Grifone alza il muro e prova a costruire dal basso. I compagni però non lo aiutano.

Gosens 6,5 - Sfonda poco perché dalle sue parti c’è Zappacosta, ma nella ripresa trova maggiore spazio e diventa determinante. Tanti affondi, ma spesso i compagni non lo seguono.

Malinovskyi 5 - Il primo rischio sul primo pallone toccato può andar bene, ma da quel momento in poi l’ucraino forza troppo la giocata. Dopo l’ennesimo errore Gasperini lo sostituisce. (Dal 65’ Miranchuk 6,5 - Si conquista subito il calcio di punizione, dà maggiore linfa vitale all'attacco orobico).

Ilicic 5 - Dribbling, ricamo, tocco in più e palla persa. Sistematicamente. Pensa più a protestare che a giocare, come nel finale: cerca il gol, ma è troppo nervoso. (Dall’ 88’ Lammers s.v.).

Zapata 5 - Tocchi imprecisi e tanti errori. La giocata di forza nel primo tempo rimane l’unica giocata della partita, si divora un gol a due passi da Perin. Non è in serata, si vede già dai primi tocchi. (Dal 57’ Muriel 5,5 - Ha un paio di occasioni ma non le sfrutta. Troppo leggero, in una partita simile serve maggior lucidità).

Gian Piero Gasperini 5,5 - Questa volta i cinque cambi non vengono sfruttati a dovere. Squadra spenta, il tecnico di Grugliasco manca soprattutto nella seconda parte di gara.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference
21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata"