Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic, nemmeno il cambio di scarpe serve. Pasalic torna al gol

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Gollini 6 - Prima salva sul colpo di testa di Milinkovic-Savic, poi si muove in anticipo su Immobile, anticipando il compagno di nazionale. Poteva partire prima sul tiro di Marusic, ma quando viene chiamato in causa si fa sempre trovare pronto. Compie un mezzo miracolo su Lazzari, se i nerazzurri restano in partita è anche grazie al portiere numero 95.

Djimsiti 5 - Si sposta sulla destra rispetto al solito, nella prima frazione soffre meno rispetto ai compagni. Sbaglia sul gol di Correa, lascia un corridoio al Tucu che davanti a Gollini non sbaglia.

Palomino 4,5 - Partita completamente da dimenticare. Cerca l’anticipo ma commette un paio di disattenzioni pesantissime. Sbaglia sul gol di Correa, saltando a vuoto, male anche sulla terza rete dei capitolini.

Toloi 5 - Soffre la velocità di Lazzari sin dai primi minuti. Cerca il lancio lungo, ma compie parecchi errori di misura. Ha qualche responsabilità sulla seconda rete.

Maehle 6 - Uno dei migliori in campo, almeno dal punto di vista dell’impegno. Nel secondo tempo si presenta con una conclusione al volo, è l’unico che non si ferma mai.

De Roon 6 - Sporca parecchi palloni ed evita anche un paio di imbucate pericolose. Come al solito si sacrifica nei tre dietro quando la Dea prova ad abbozzare un’azione offensiva.

Freuler 5,5 - Segue l’andamento collettivo, parecchi palloni persi nella zona cruciale del campo. Non la sua migliore prestazione in maglia nerazzurra. (Dal 78’ Caldara s.v.).

Ruggeri 5 - Ci mette tanto impegno, ma contro Lazzari fa parecchia fatica. Lascia troppo spazio sulla corsia di competenza, i biancazzurri ci vanno a nozze. (Dal 46’ Malinovskyi 5,5 - Non dà il cambio di passo che si aspettava Gasperini).

Miranchuk 5 - Inizia sulla sinistra, ma rimane troppo fuori dal gioco. Gasp gli cambia posizione prima del termine del primo tempo: fa qualcosa in più, ma la prestazione resta insufficiente. (Dal 54’ Pasalic 6,5 - Sbaglia l'aggancio sul suggerimento di Muriel, ma alla fine trova il gol che riapre per pochi minuti la partita).

Ilicic 5 - Stavolta è solo croce, niente delizia. Nemmeno il cambio di scarpe serve a qualcosa: prestazione da dimenticare per lo sloveno, sembra essere un lontano parente rispetto al giocatore visto a San Siro contro il Milan. (Dal 66’ Lammers 5,5 - Non riesce ad incidere, sbaglia anche i tagli in profondità. Arrugginito, deve giocare di più).

Zapata 5,5 - Un solo colpo di testa centrale e comodo per Reina. Palloni tenuti zero, non trova mai lo spunto giusto per poter far male alla Lazio. (Dal 54’ Muriel 6,5 - Gran giocata nell'azione del gol, soltanto il palo gli nega la gioia personale).

Gian Piero Gasperini 5 - Questa volta le scelte non pagano. Ruggeri fuori forma sulla sinistra soffre troppo, viene penalizzato anche dalle assenze di Hateboer, Gosens e Romero. I cambi però andavano gestiti meglio.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande
18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi"