Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Gollini muraglia. Pasalic da riscattare subito

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

SHAKHTAR-ATALANTA 0-3
Gollini 8 - Nel gelo del Metalist Stadium deve scaldarsi quasi subito, ma la grande parata arriva a metà primo tempo sul colpo di testa, a botta sicura di Junior Moraes. Nella seconda frazione si ripete ancora, stavolta su una stoccata da dentro l'area, apprezzabile la tecnica seppur il gioco fosse fermo. Chiude la porta ancora su Marlos, a cinque dalla fine. Una muraglia.
Masiello 6,5 - Attento, soprattutto negli anticipi, perché quando gli avversari scivolano dietro di lui non ha la forza esplosiva per riprenderli (dal 60' Malinovskyi 7 - È la sua partita e si vede, tiene tutti i palloni, serve l'assist per Pasalic, prova anche a segnare. Impatto ottimo).
Palomino 7 - Cerca costantemente di far sentire il fiatone sulle gambe di Junior Moraes, pure quando non potrebbe arrivarci.
Djimsiti 6,5 - Dei tre difensori è quello che prova a sganciarsi con più frequenza. Ha poca qualità però nel proporre le giocate su Castagne, per questo spesso è inefficace.
Castagne 7,5 - Corre avanti, torna indietro. Ha come cliente Taison, il peggiore, quello che ha deciso l'andata con le sue accelerazioni. Prova a salire e retrocedere, presente come sempre in area quando c'è da segnare.
De Roon 7 - In mezzo al campo prova a cucire e spezzare il gioco degli avversari che, però, sono meno palleggiatori è molto più contropiedisti.


Freuler 7 - Qualche geometria buona se la inventa, ma è pur sempre incudine e non martello. Nel secondo tempo trova interventi da grande interditore.
Gosens 6,5 - Timido, alle volte non riesce a contenere un Tete che corre molto sulla sua fascia. I problemi arrivano sempre dalla sua zona di campo. Sarebbe il meno positivo, ma al novantesimo la chiude lui con una spaccata.
Pasalic 8 - Quasi ovunque, riesce con personalità a farsi dare il pallone. Ha subito l'occasione per sbloccare la partita, ma Muriel gliela dà leggermente lunga. Poi però, come il professionista degli inserimenti che si sta dimostrando, come un falco piomba sulla punizione di Malinovskyi.
Gomez 7 - Tuttocampista, più che fantasista, a metà del primo tempo capisce dove va a finire una palla e fa 30 metri di scatto per intercettarla. Protagonista con l'assist per l'1-0 (dal 90' Hateboer s.v.).
Muriel 6 - Ha due peccati mortali, praticamente subito: può tirare a porta vuota ma preferisce l'assist per Pasalic, leggermente lungo. Poi si allarga in un contropiede che potrebbe essere letale. Ha il merito però di accendere Gomez in occasione del gol (dal 71' Ibanez 6 - Si presenta con un liscio che difficilmente si scorderà, in mezzo all'area).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori
06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio