Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - È il festival del gol, Muriel allontana il mercato con una doppietta

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Udinese-Atalanta 2-6

Musso 7 - Dimentica le critiche e le uscite a vuoto contro la Roma grazie a un paio di parate decisive. Può fare pochissimo sui due gol, mostra maggior attenzione rispetto alle ultime gare.

Toloi 6 - Nei primi minuti di gioco diventa un attaccante aggiunto, si propone spesso e aiuta il reparto offensivo. Ma dalle sue parti Deulofeu affonda con troppa facilità.

Palomino 6 - Nell’uno contro uno anticipa quasi sempre il proprio avversario, ma quando Deulofeu affonda rischia qualcosina. Tiene in piedi la difesa, sui calci piazzati cerca la fortuna in area avversaria.

Djimsiti 5,5 - Scolastico e senza troppi fronzoli nel primo tempo, la deviazione sfortunata in occasione del gol dei friulani lo manda un po’ in confusione.

Maehle 6 - In una gara in cui poteva fare la differenza non affonda quasi mai. Si propone a fasi alterne, lascia troppo campo alle giocate offensive dei padroni di casa. Mezzo voto in più per il gol, il primo da quando veste la maglia nerazzurra.

De Roon 6 - Si piazza in mediana e sporca parecchie traiettorie, si vede poco ma c’è sempre quando bisogna togliere le castagne dal fuoco. Dal 46’ Pessina 6,5 - Si mette in mezzo al campo a gestire il possesso, fa il suo senza mai esagerare: preferisce la giocata semplice, ma efficace. In pieno recupero trova il primo gol in serie A di questa stagione.

Koopmeiners 7,5 - Ha spaccato in due il contapalloni. I compagni lo cercano sempre, l’olandese si carica sulle spalle la squadra e non sbaglia una giocata. Recupera e difende, attacca ed inventa: una vera e propria rivelazione.

Pezzella 6,5 - Qualche critica non è mancata, ma l'esterno nerazzurro si è messo a disposizione ed è cresciuto col passare del tempo: suo l'assist per Pasalic, quando affonda manda in crisi i friulani. Dal 73’ Hateboer sv

Pasalic 7,5 - Otto gol in campionato, quando si inserisce diventa devastante: dà il via al pomeriggio di festa orobico, sfiora più volte la doppietta. Con Muriel forma una bella coppia d'attacco. Dal 73’ Miranchuk sv.

Malinovskyi 7 - Si vede poco nei primi 30' di gioco, poi inizia ad entrare nel vivo della manovra e i bianconeri non lo fermano più. Segna ancora, rimane uno dei migliori marcatori della Dea anche nel nuovo anno.

Muriel 8 - Il primo pallone se lo trascina fuori, il secondo lo perde, sul terzo si fa anticipare. Gasperini non la prende bene, poi appena si scrolla di dosso la paura diventa devastante: doppietta e voci di mercato allontanate. Definitivamente, o quasi. Dal 78’ Ilicic sv.

Gian Piero Gasperini 7 - Alta tensione, non lascia mai in pace i suoi. Urla, chiama il pressing, chiede maggiore attenzione: voleva tornare a vincere, senza nessun alibi.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens 12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate
12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo" 12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario" 12:26 Serie A Longoria: "Sempre riconoscente all'Atalanta, ma toccherà con mano l'inferno del Velodrome" 12:23 Serie A Bologna, Saputo proverà a convincere Motta: incontro a fine stagione, obiettivo 2026 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: perché aspettare un'ora per attaccare?" 12:19 Serie B Modena, Bisoli: "La squadra adesso è più libera. Reggiana? Ha valori importanti" 12:15 Serie A Sassuolo in bilico? La Juve pronta ad approfittarne: Lipani torna nell'orbita bianconera 12:12 Calcio estero Nel segno di Vardy e Maresca: il Leicester torna in Premier, dominata la Championship 12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos 11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Catania mina vagante dei playoff. Taranto squadra top" 11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto