Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Difesa ottima tranne Palomino. Ilicic caracolla e la manda sotto al sette

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Sampdoria-Atalanta 1-3

Musso 6 - Al primo tiro in porta si deve arrendere a Caputo, stavolta senza colpe rispetto a Beto. Si riscatta a fine primo tempo quando l'ex Sassuolo prova a impallinarlo con un pallonetto, ma lui è bravo a rimanere in piedi. Grande brivido nel secondo tempo, quando scivola rischiando di lasciare la porta sguarnita.
Lovato 6,5 - Su di lui erano piovute le critiche nelle ultime partite, questa invece è ottima. Nel secondo tempo deve prendere il posto di Palomino al centro della difesa, lo fa benissimo.
Palomino 5 - Cerca l'anticipo sistematico e per due volte lo buca: la prima concede un passaggio facile a Thorsby per il vantaggio, nella seconda occasione deve ringraziare Musso (dal 46' Scalvini 6,5 - Non fa nulla di sbagliato, cerca sempre di andare in avanti, quando c'è da mettere la testa lo fa. Ottimo).
De Roon 7 - Deve correre all'indietro più che in avanti, pur non essendo troppo abituato riesce a dare copertura a Palomino che, talvolta, lascia qualche spazio di troppo. Di mestiere e di maniera, bravissimo.
Zappacosta 6,5 - Il primo gol è da imputare in parte a lui. Si perde su Gabbiadini e lascia in posizione regolare Caputo che altrimenti sarebbe al di là. Poi aggiusta il piede e mette due cross uno meglio dell'altro (dal 79' Pezzella s.v.).
Koopmeiners 6,5 - Cuce il gioco, prende falli, non la perde quasi mai. Nelle sue corde ci sarebbe anche il gol, nel primo tempo gli manca solo quello.
Freuler 6 - Come sempre architetto del centrocampo, galleggia mantenendo le giuste distanze anche contro la mediana a tre degli avversari.
Maehle 6 - Sbaglia un colpo di testa facile per l'1-0, strisciando invece che impattando pieno. Poi cambia fascia e non soffre più di tanto, anzi. Migliora con l'andare del periodo.
Malinovskyi 6 - Qualche volo di troppo, non influisce come contro l'Udinese. Però da una sua giocata nasce il pareggio (dal 79' Miranchuk s.v.).
Pasalic 5,5 - Incursore che si fa vedere più in fase oscura che non per costruire (dal 60' Ilicic 7 - Entra in partita carico a mille, ma con un tocco in più rispetto al solito. Colpo di tacco e palla sotto le gambe dell'avversario. All'ultimo minuto caracolla sulla sua fascia, salta netto due avversari e la spedisce all'incrocio dall'altra parte).
Zapata 7 - In formissima sin dal primo pallone toccato e spedito a un passo dal palo lontano di Audero. Sul primo gol è da valutare se non sia autogol, mentre il secondo è una zuccata forte e precisa. Pericoloso praticamente sempre (dall'87' Piccoli s.v.).

Gianpiero Gasperini 6 - Non è in panchina a causa dell'espulsione patita contro l'Udinese, ma la sua squadra sembra avere la lucidità dei tempi belli, al netto delle tante defezioni difensive.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:27 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile
13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..."