Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Demiral è l'incubo di Morata, regge il muro nerazzurro. Zapata glaciale

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Atalanta 0-1

Musso 6,5 - Per larghi tratti della partita non viene chiamato in causa, è sempre attento sulle conclusioni dei bianconeri. Ci mette la mano sul tiro di Rabiot, qualche preghiera sul tiro di Dybala che scheggia la traversa. E tornano anche i clean sheet.

Toloi 7 - Salva tutto con una chiusura last minute su Chiesa cancellando un’occasione colossale ai padroni di casa. Gioca con esperienza e fisicità, dalle sue parti Chiesa non riesce mai ad affondare.

Demiral 7,5 - Difficile giudicare una prestazione simile. Perfetto in qualsiasi scelta, si inventa un paio di chiusure stile Old Trafford. Cancellata immediatamente la prestazione negativa in casa dello Young Boys, Morata questa notte non riuscirà a dormire.

Djimsiti 7 - Serata di livello anche per il centrale albanese, tolta qualche sbavatura gioca una gara pressoché perfetta. E si permette anche di fare l'assist decisivo.

Zappacosta 6,5 - Altro che quinto di centrocampo, diventa praticamente un’ala. Non va spesso al cross, ma tiene in scacco la corsia destra dei bianconeri. Dal 71’ Palomino 6 - La sua esclusione sorprende un po' tutti, ma quando entra non sbaglia nulla.

De Roon 6 - Un paio di disattenzioni che rischiano di far male ai suoi, si riprende in fase difensiva. Chiude gli spazi e non concede praticamente nulla.

Freuler 6 -Pulisce parecchi palloni, in alcune situazioni prova anche a rifinire. Prestazione solida, parecchio ruvida. Ma efficace.

Maehle 6,5 - Quando affonda fa sempre male. Non va spesso al cross, ma nel complesso gioca una buonissima gara. Bene anche in difesa, un paio di chiusure evitano il peggio.

Pessina 6 - Non giocava titolare da parecchie settimane, ma l’applicazione non manca. Manca qualche inserimento, col passare dei minuti cala l’intensità: situazione comprensibile visto il momento. Dal 59’ Pasalic 6 - si mette a disposizione della squadra e fa un gran lavoro in fase di non possesso.

Malinovskyi 6 - Due erroracci nella prima frazione gli condizionano la gara, poi prende un giallo evitabile. Luci e ombre, fa parecchia fatica. Ma ci mette il carattere. Dall’87’ Koopmeiners sv.

Zapata 7 - Nono gol in campionato, il sesto consecutivo tra Champions League e serie A. Prima del match ha detto: “Speriamo di essere decisivo anche stasera”. Detto-fatto, il numero 91 mostra nuovamente i muscoli e regala ai suoi una vittoria che mancava da oltre 30 anni.

Gian Piero Gasperini 7 - Per la prima volta da quando è sulla panchina dell’Atalanta vince sul campo della Juventus. Quarto posto e una prestazione maiuscola, l'ennesima reazione di squadra dopo il 3-3 con lo Young Boys.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"