Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - De Ketelaere si è definitivamente sbloccato, Holm brilla sulla fascia

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Atalanta-Frosinone 5-0

Carnesecchi 6,5 - La sua gara inizia con un'uscita di testa, poi ci mette le mani sul diagonale di Mazzitelli. Un tiro arrivato sul 3-0, ma tiene alta la concentrazione in una partita in cui il rischio calo è dietro l'angolo. Nella ripresa salva anche su Ghedjemis.

Scalvini 6,5 - È una serata di quelle in cui ci si allena più che giocare, dalle sue parti il Frosinone non sfonda quasi mai.

Djimsiti 6 - Perde in un paio d'occasioni Cheddira, ma niente di particolarmente grave. Gestisce senza patemi, Hien gli dà una mano in più a blindare la difesa.

Kolasinac 6,5 - Qualche brivido ad inizio secondo tempo non cambia una partita giocata con la solita esperienza. Ha dato parecchia solidità, in mezza stagione è diventato una certezza. Dal 54' Hien 6,5 - Entra col piglio giusto, maltratta Cheddira e limita le sortite offensive degli ospiti.

Holm 7,5 -Si procura subito un calcio di rigore, poi quando affonda fa sempre male. Si sbatte anche nella ripresa, la ciliegina sulla torta arriva col gol nel finale.

Ederson 7 - Se il compagno di merende equilibra, lui strappa, cuce, ristrappa e ricuce tutto. E quando si inserisce fa parecchio male, come al solito.

De Roon 6,5 - Si mette in mezzo al campo a recuperar palloni. La sua sarà pure una vita da mediano, ma è vitale per questa squadra.

Ruggeri 7 - Lo scontro con Lirola è vinto, anzi stravinto. Nei primi 20 minuti affonda con una facilità disarmante, s'inventa l'assist per il 2-0 di Ederson. Dal 54' Zappacosta 6,5 - Entra in campo e si prende anche il lusso della gioia personale.

Koopmeiners 6,5 - È in un momento magico, trasforma in gol qualsiasi pallone che sfiora. È un centrocampista che quando si mette in testa di segnare fa
quel che vuole. Motivo per il quale l'Atalanta non vuole per nulla cederlo.

De Ketelaere 7 - Quando usa la testa e non s'abbacchia è un giocatore incredibile. Alla prima occasione segna il 3-0, quando tocca il pallone fa sempre la differenza. Dal 63' Miranchuk 6,5 - Gasp lo fa rifiatare, ma quando entra in campo e trova spazi non lo ferma praticamente nessuno.

Scamacca 6 - Ha una sola occasione, quel colpo di testa intercettato da Turati. Si sbatte parecchio, ma deve ancora ritrovare la giusta forma. Dal 63' Muriel 6 - Entra col solito piglio, caracolla e non affonda, va sempre di fino, ma in una serata così non gli si può dire quasi nulla.

Gian Piero Gasperini 7 - Tre gol nel giro di un quarto d'ora, il resto del match è pura accademia. Facile, forse troppo, nel primo tempo, nella ripresa i suoi hanno una forza mentale non indifferente: non mollano

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto
00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi 00:15 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Non è tutto da buttare. Belahyane è davvero forte" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Impresa Penybont: vince 2-1 e interrompe la lunga imbattibilità del TNS 00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare" 00:00 Accadde Oggi... 21 settembre 1986, Baggio esordisce in Serie A. Ma a brillare è Ramon Diaz 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo
Venerdì 20 Settembre 2024
23:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:59 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 23:58 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 23:58 Serie C Annuncio a sorpresa a Messina, Modica: "Mi dimetto da tecnico". Sciotto le respinge 23:58 Serie ALive TMW Torino, Ricci: "Tante emozioni, vittoria che fa bene al gruppo" 23:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 23:56 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 23:56 Calcio estero Eurorivali - Union Saint Gilloise desolante: 0-0 con lo Standard Liege, è il quarto stagionale 23:55 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 23:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli