Menù Notizie

Le pagelle del Villarreal - Parejo segna, Capoue combatte, Danjuma e Albert Moreno in ombra

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Villarreal-Juventus 1-1

Rulli 6 - Va forse giù un po’ troppo tardi in occasione del gol di Vlahovic che dà il via alle danze. Gioca sempre alto per andare a chiudere sulla velocità degli attaccanti bianconeri. Salva tutto nel finale su Vlahovic.

Foyth 6 - Si fa vedere in qualche occasione sulla fascia destra accompagnando l’azione ma nella fase difensiva lascia troppo spazio a De Sciglio che attacca con decisione dalla sua parte.

Albiol 5,5 - Nemmeno trenta secondi sul cronometro e Vlahovic gli prende il tempo andando a realizzare il gol del vantaggio. Poi disputa una gara attenta ma sul giudizio, e sul risultato finale, pesa l’ingenuità iniziale.

Pau Torres 6 - Anche lui troppo leggero in occasione del vantaggio dei bianconeri. Poi è molto più attento rispetto al suo compagno di reparto effettuando diverse uscite tempestive e a testa alta.

Pedraza 6 - Le giocate più pericolose portano comunque la sua firma. Si fa vedere con costanza nella metà campo bianconera mettendo in luce una buona velocità palla al piede. Dal 78’ Trigueros s.v.

Chukwueze 6,5 - Inizia un po’ timido ma poi quando ha il pallone fra i piedi riesce a creare delle occasioni pericolose con i suoi cross verso il centro dell’area. Dal 90’ Yeremi Pino s.v.

Parejo 6,5 - E’ la luce illumina il gioco di Unai Emery ma la densità in mezzo al campo della Juventus lo porta ad essere un po’ impreciso. E’ abile però a trovare la zampata vincente per l’1-1.

Capoue 6,5 - Centrocampista di sostanza, tiene botta alla fisicità dei bianconeri senza mai estraniarsi dalla lotta. Si fa vedere anche in fase di conclusione dell’azione senza però precisione. Perfetto l’assist per l’1-1 di Parejo.

Moreno 5,5 - Staziona sempre nella trequarti della Juventus ricevendo molti palloni ma sono anche diverse le imprecisioni. Sono tanti gli errori tecnici, anche banali, in fase di suggerimento che potevano portare occasioni ghiotte. Dal 79’ Estupinian s.v.

Lo Celso 6 - Unai Emery lo schiera in attacco con Danjuma, lui si abbassa molto andando a raccogliere il pallone sulla trequarti. Sempre pericoloso con le sue giocate in area anche se il palo colpito è più un suo errore che lo zampino della sfortuna.

Danjuma 5,5 - Il giustiziere dell’Atalanta questa sera rischia nuovamente di colpire con un bel colpo di tacco ben parato da Szczensy. E’ l’unico lampo in una notte con più ombre che luci. Dal 90’ Dia s.v.

Unai Emery 6 - L’approccio della sua squadra non è dei migliori. Subisce il gol di Vlahovic dopo nemmeno un giro di orologio poi arriva la reazione specie nella seconda frazione di gara. Un pareggio che serve poco visto che per passare il turno servirà un’impresa allo Stadium.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze" 17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha
17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire"