Menù Notizie

Le pagelle del Verona - Caprari lancia segnali a Mancini, Gunter-Casale come i gemelli Derrick

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Hellas Verona - Udinese 4-0

Montipò 7 - Dopo il gol di Depaoli l’Udinese inizia a bombardare la sua porta, ma si fa trovare sempre pronto: ci mette la mano, a volte ricorda Garella intervenendo di piede. Impegnato anche col risultato in cassaforte, para tutto quello che arriva dalle sue parti.

Casale 6,5 - Gioca in maniera aggressiva mordendo le caviglie degli avversari, sugli anticipi compie sempre la lettura corretta. Con Gunter c'è parecchia intesa, i due sembrano i gemelli Derrick. Manca solo la catapulta infernale.

Gunter 7 - Non passa nemmeno uno spiffero dalle sue parti. Anticipa tutti, a volte anche i suoi compagni di squadra: tempismo perfetto, gioca d’esperienza e guida il reparto alla decima vittoria stagionale.

Ceccherini 6 - È l’unico dei tre centrali che soffre le accelerazioni di Deulofeu. Va in affanno, Tudor se ne accorge e aggiusta la situazione a gara in corso. Dal 59’ Faraoni 6 - Buon approccio alla sfida, preferisce gestire anziché forzare la mano.

Depaoli 7 - Il pomeriggio di festa inizia dopo 90'' dal calcio d'inizio: pronti-via, segna il suo primo gol in serie A con un ottimo inserimento. Si inventa anche un assist per Barak. Dall’83’ Retsos sv

Tamèze 7,5 - Nel primo tempo soffre la pressione dei centrocampisti friulani, nella ripresa affonda come un coltello nel burro: prima l'assist perfetto per il 3-0 di Caprari, poi il gol d'autore a chiudere la gara perfetta.

Ilic 5,5 - - Manca la lucidità soprattutto nel momento di maggior pressione da parte dei bianconeri: troppi palloni persi e sbavature continue in fase di costruzione. Dal 60’ Bessa 6,5 - fa densità a centrocampo, recupera un paio di palloni interessanti e fa partire quasi sempre il contropiede.

Lazovic 6 - Da fermo, nell'uno contro uno, salta chiunque. Va a strappi, pensa più a difendere che ad attaccare lo spazio.

Barák 7 - Calzettoni abbassati e andamento caracollante, quasi svogliato. Questo all'apparenza, poi sbuca dal nulla e con tutta la calma del mondo sigla il gol del 2-0. Con un destro chirurgico.

Caprari 7,5 - È un'iradiddio. Al primo affondo confeziona un cioccolatino per Depaoli, quando accelera va al doppio della velocità rispetto agli avversari. Il gol di testa, in corsa, è il giusto premio per una stagione super. E Mancini è avvisato per i playoff di marzo. Dal 73’ Praszelik 6 - Buon ingresso in campo, si mette a disposizione della squadra.

Simeone 6,5 - Il fuorigioco lo salva da una strigliata di Tudor, ma a parte l’occasione non sfruttata si danna l’anima e non smette mai di correre. Dal 73’ Lasagna 6 - Corre lo stesso anche sul 4-0, Silvestri gli cancella la gioia personale con un ottimo intervento di piede.

Igor Tudor 7 - Il gesto sul 4-0 può sembrare banale o da sbruffoni, ma è sinonimo di mentalità: "Siamo 0-0, andate avanti", ha urlato ai suoi. Concentrazione, pressing, concretezza negli ultimi 16 metri: il suo Verona ha tutto, manca solo un pizzico di fiducia per poter tentare un assalto alla zona europea.

Altre notizie
Domenica 23 Giugno 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 giugno 00:53 I fatti del giorno Dumfries, c'è l'apertura al rinnovo: "L'Inter è casa mia, mi sento in famiglia. Voglio firmare" 00:53 I fatti del giorno La telenovela Juventus-Douglas Luiz è finita: fissate le visite mediche, dettagli e retroscena 00:49 I fatti del giorno Darmian possibile titolare con la Croazia: "Ma decide Spalletti". Le parole in conferenza 00:45 I fatti del giorno Il clima sereno, la fiducia ribadita a Spalletti e non solo: da Iserlohn parla Gravina
00:42 I fatti del giorno Il Belgio si risveglia e stende la Romania, ma quanto spreco. Nel Gruppo E è tutto aperto 00:40 Calcio estero Un italiano per Bolivia-USA: Mariani sarà l'arbitro della sfida in Coppa America 00:38 I fatti del giorno Il Portogallo è già alle fasi finali di Euro2024 da prima della classe. Montella ridimensionato 00:34 I fatti del giorno Pari tra Georgia e Repubblica Ceca: Mamardashvili incubo di Hasek, Kvara non brilla 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juve, fatta per Douglas Luiz. Dimarco si ferma. Vincono Portogallo e Belgio 00:27 Euro 2024 Spagna, Merino racconta: "De La Fuente apprezza chi non fa smorfie se non gioca" 00:23 Euro 2024 Ronaldo 'regala il gol' a Bruno, Martinez applaude: "Mostratelo in tutte le scuole calcio" 00:19 Serie B Sampdoria, gli Esposito potrebbero raddoppiare: piace Pio e Sebastiano potrebbe restare 00:15 Euro 2024 Croazia, Petkovic: "L'Italia ha mostrato diversi punti deboli, possiamo batterla" 00:11 Calcio estero Il Bayern si fionda su Xavi Simons. L'olandese: "Prenderò una decisione dopo l'Europeo" 00:08 Euro 2024 Condò: "Sono uno strenuo difensore di Calafiori. Era l'unico a cercare di uscire palla al piede" 00:04 Serie B Pierpaolo Bisoli sul figlio: "Sarebbe rimasto a Brescia anche in C. Ama maglia e tifosi" 00:02 Euro 2024 Srna: "La Croazia andrà subito all'attacco. Modric? Se non gioca tutta Italia sarà felice" 00:00 Accadde Oggi... 23 giugno 2012, Spagna in semifinale all'Europeo: Francia battuta 2-0 nel segno di Xabi Alonso 00:00 Editoriale Juventus, Douglas Luiz che colpo. Per il centrocampo si lavora anche per Koopmeiners e Khéphren Thuram. Napoli per la difesa resta viva l’ipotesi Hermoso. Lukaku se va via Osimhen. Piace Spinazzola 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
Sabato 22 Giugno 2024
23:59 Euro 2024 Portogallo, Pepe: "Martinez metterà i migliori anche con la Georgia. Giochiamo per vincere" 23:56 Euro 2024 Ungheria, Balogh e Nego ancora ai box. Szoboszlai salta l'allenamento, ma Rossi tranquillizza 23:54 Euro 2024 Belgio, Tedesco: "Contenti dei 3 punti, un peccato dover creare così tanto per segnare" 23:53 Euro 2024 Croazia, Pasalic: "Scamacca top player, Spalletti re della tattica. Ma vogliamo batterli" 23:49 Euro 2024 Il Belgio stende la Romania e si rimette in corsa per gli ottavi: le immagini della sfida 23:41 Euro 2024 Portogallo, Cancelo: "Sono più felice in campo. Assist Ronaldo? Dimostra che il gruppo è unito" 23:38 Euro 2024 Romania, Iordanescu: "Il Belgio può vincere, proveremo a reagire con la Slovacchia" 23:34 Serie D Il Città di Sant'Agata chiarisce: "Nessuna coinvolgimento di Lo Monaco nella nuova gestione" 23:30 Serie A Belgio-Romania 2-0: tabellino, pagelle e il racconto della sfida del Gruppo E