Menù Notizie

Le pagelle del Venezia - Romero evita un passivo peggiore. Nella ripresa calano tutti

di Andrea Piras
Foto
© foto di Federico De Luca

Risultato finale: Sassuolo-Venezia

Romero 6,5 - Incolpevole sui gol del Sassuolo, compie però un grande intervento su Berardi dopo una conclusione ravvicinata dell’attaccante neroverde. Nella ripresa tiene a galla i suoi con un intervento di piede sempre sul numero 25 neroverde.

Ebuehi 5,5 - Spinge pochissimo sulla fascia destra dedicandosi di più alla fase difensiva. Primo tempo tutto sommato positivo, ripresa più in affanno. Dal 68’ Mazzocchi 5,5 - Il punteggio ormai è compromesso ma ci mette comunque voglia e determinazione anche se dalla sua parte anche lui va in sofferenza.

Svoboda 5 - Prova a fermare Berardi senza successo in occasione dell’1-1. Sicuro quando deve usare il fisico ma in affanno quando i giocatori del Sassuolo vanno in velocità.

Ceccaroni 5,5 - Gioca spesso di anticipo e usando il fisico affrontando Scamacca a viso aperto, anche lui viene però saltato da Berardi in occasione della rete del pareggio del Sassuolo e nel secondo tempo fa più fatica come tutti. Nel finale va vicino al gol del 3-2 con un bel colpo di testa.

Haps 5 - Dalla sua parte gioca Berardi, cliente per nulla facile che affronta talvolta anche ricorrendo alle maniere forti. Compie un buon intervento su Scamacca nel secondo tempo ma invece patisce la rapidità del numero 25 neroverde.

Crnigoj 5,5 - Non è facile gestire l’ammonizione iniziale lui che fa della fisicità la sua arma principale ma se la cava. Fa vedere qualche accelerazione ma si fa saltare da Berardi in occasione del pareggio. Dal 57’ Sigurdsson 5,5 - Prova a fare da raccordo fra il centrocampo e l’attacco senza però precisione.

Busio 6 - Lo scontro con Scamacca dopo appena due minuti è forte ma lui stringe i denti mostrando grande voglia e determinazione. Aiuta la retroguardia nell’arginare le offensiva avversarie, imposta ance le ripartenze. Dal 46’ Peretz 5,5 - Il centrocampo del Sassuolo, complice anche un buon cambio di passo, lo costringe a stare basso senza mai provare la sortita offensiva.

Ampadu 5,5 - Cerniera fra centrocampo e attacco. Inizia le ripartenze della squadra di Paolo Zanetti anche se commette qualche ingenuità anche a ridosso della sua area di rigore. Dal 69’ Tessman 6 - Entra a risultato già acquisito con il Sassuolo che amministra ma comunque recupera buoni palloni.

Kiyine 5,5 - La squadra ha bisogno dei suoi strappi e della sua imprevedibilità. Inizia l’azione facendo vedere delle buone sgroppate sulle corsia di sinistra, cala vistosamente nella ripresa.

Okereke 6 - Il gol con cui sblocca il match del Mapei Stadium è un gioiello. Un arcobaleno con il destro che supera Consigli. E’ l’uomo più pericoloso del Venezia nel primo tempo, mai pericoloso nella ripresa.

Henry 5 - Suo il pallone per il gol di Okerke. Unico lampo di una serata così così, fallisce un gol di testa nella prima frazione di gara da posizione ravvicinata. Nella ripresa anticipa Ferrari e infila il pallone nella propria porta. Dal 58’ Forte 6 - Entra sul terreno di gioco con il piglio di chi vuole riprendersi la maglia da titolare. Segna due reti ma per sua sfortuna è in fuorigioco.

Paolo Zanetti 5,5 - La sua squadra parte bene proponendo il gioco e passando in vantaggio meritatamente con Okereke. Nella ripresa però il Sassuolo alza il ritmo e la sua squadra è andata in difficoltà.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:15 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini
14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro pre Napoli 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina