Menù Notizie

Le pagelle del Venezia - Kiyine entra bene in partita, Henry troppo isolato

di Paolo Lora Lamia
Foto

Risultato finale: Fiorentina-Venezia 1-0

Maenpaa 6 - Nel primo tempo limita i danni, respingendo le conclusioni ravvicinate di Nico Gonzalez e Cabral. Rivedibile, invece, in occasione del vantaggio viola con Torreira. Meno impegnato nella ripresa.

Mateju 5,5 - Giornata molto difficile per l'ex Brescia, soprattutto nel primo tempo. Spinge poco sulla destra e soffre tremendamente contro uno scatenato Ikonè.

Caldara 5,5 - Soffre talvolta la fisicità di Cabral, oltre alle varie occasioni in cui la Fiorentina entra in area con molti giocatori.

Ceccaroni 6 - Qualcosa in più rispetto a Caldara, in una partita comunque difficile a livello difensivo ma nella quale risulta il più positivo della retroguardia veneta.

Haps 5,5 - Parte con buon piglio nel duello con Nico Gonzalez, ma poi va sempre più in difficoltà contro l'esterno offensivo argentino.

Crnigoj 6 - Del tri di centrocampo lagunare è il più convincente, quantomeno per grinta e applicazione sul piano delle chiusure difensive. Dal 78' Fiordilino sv.

Tessmann 5 - Non riesce ad avviare molte manovre, risultando insufficiente anche in fase d'interdizione e respingendo corta la palla poi sbattuta in rete da Torreira. Dal 56' Aramu 5,5 - Dovrebbe aumentare la qualità del Venezia, ma non fornisce certo la miglior partita della stagione.

Busio 5,5 - Dovrebbe aiutare Tessmann nello sviluppo della manovra, ma non riesce nel suo intento. Dall'88' Peretz sv.

Johnsen 5 - Tra i più in ombra nella squadra di Zanetti nel primo tempo, fornisce un apporto praticamente nullo dal punto di vista offensivo. Dal 46' Kiyine 6 - Entra bene in partita, mettendo in campo grinta e qualità e risultando nel complesso uno dei migliori nei lagunari.

Henry 5 - Lasciato molto isolato dai compagni, tocca pochissimi palloni nella prima frazione di gioco. La situazione non migliora nella ripresa, nonostante il Venezia si faccia vedere di più in avanti.

Okereke 5,5 - Parte da sinistra per poi spostarsi dall'altro lato, facendosi vedere più in fase difensiva che negli ultimi metri. Dal 78' Nsame sv.

Paolo Zanetti 5,5 - Primo tempo con il Venezia in balia della Fiorentina e salvato un paio di volte da Maenpaa. Ripresa più grintosa, ma senza troppe occasioni. Pesano le tante assenze, ma serve ben altro per arrivare alla salvezza.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente
11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie A Cagliari, Augello: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:17 Le Statistiche Sassuolo-Cagliari alla 37esima? Nell'unica volta è venuta fuori una goleada 11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio 10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione" 10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita 10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere"