Menù Notizie

Le pagelle del Venezia - Ceccaroni gol speranza, Johnsen ficcante. Henry poco incisivo

di Paolo Lora Lamia
Le pagelle del Venezia, che oggi ha ospitato lo Spezia ne match della 4^ giornata di Serie A.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

VENEZIA-SPEZIA 1-2
Marcatori: 13’ Bastoni (S), 59' Ceccaroni (V), 94' Bourabia (S)

Maenpaa 6 – Nel primo tempo alza bandiera bianca sul gol capolavoro di Bastoni. Non ha molte responsabilità neanche sul bolide da tre punti di Bourabia.

Mazzocchi 6 – Fatica nelle numerose occasioni in cui lo Spezia attacca dalla sua parte, non dando molto neanche in fase di spinta. Decisamente meglio nella ripresa, durante la quale è molto più intraprendente.

Caldara 6 – Tra i meno negativi del reparto arretrato, protegge con buona solidità la porta di Maenpaa.

Ceccaroni 6,5 – In difficoltà in più circostanze contro gli attaccanti dello Spezia. meglio sul piano offensivo, come dimostra con lo stacco di testa che vale il momentaneo 1-1.

Molinaro 6 – Pensa quasi esclusivamente alla fase difensiva, concedendo però poco nella sua zona di competenza.

Crnigoj 5,5 – Si vede poco in entrambe le fasi, prevalendo raramente nei confronti con i centrocampisti avversari. (Dal 55' Peretz 5,5 – Il suo ingresso in campo non porta grosse migliorie alla mediana del Venezia)

Vacca 6 – Ottimo in fase di pressing e di recupero palla, mentre riesce ad incidere meno dal punto di vista della costruzione. (Dal 76' Heymans s.v.)

Busio 6 – Nel primo tempo il talento italo-americano risulta il più pericoloso dei suoi, con un tiro che va vicino al palo alla sinistra di Zoet. Da una sua punizione, arriva l'1-1 di Ceccaroni. (Dal 76' Kiyine s.v.)

Okereke 5,5 – In calo rispetto alla grande prova contro l’Empoli, non riesce a mettere in difficoltà la difesa dello Spezia con la sua velocità. Qualcosa in più nel secondo tempo. (Dal 63' Aramu 5,5 – Eccezion fatta per un paio di palloni messi in mezzo, non crea grossi pericoli alla difesa avversaria)

Henry 5 – Ben limitato dai centrali avversari e poco servito dai compagni, fatica ad incidere negli ultimi metri. (Dal 63' Forte 6 – Entra in campo con la solita grinta, pur non ricevendo molti palloni in area)

Johnsen 6,5 – Il più intraprendente nel tridente offensivo dei lagunari. Parte da sinistra per poi accentrarsi, mettendo in mezzo qualche cross o provando la conclusione.

Paolo Zanetti 6 – Primo tempo troppo timido, ripresa più convincente. La sua squadra iene punita a pochi istanti dal fischio finale, mancando un pareggio che forse avrebbe meritato.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
12:12 Serie A Torino, Rodriguez: "L'Inter ha già vinto tutto, ma sappiamo che vogliono vincere" 12:08 Serie A Inter, Marotta: "Faremo un mercato creativo. Ciclo Inzaghi? Meglio di lui non si poteva trovare" 12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:02 Le Statistiche Bologna, Udinese e il cambio di passo all'opposto nel secondo tempo 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti
11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029 11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata" 11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente 11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric 10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare" 10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere" 10:45 Serie A Le pagelle di Giroud: non si vede mai, Bremer lo ferma col braccio fuori dal finestrino 10:42 Calcio estero Scontro Klopp-Salah, il tecnico minimizza: "Abbiamo parlato nello spogliatoio" 10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene"