Menù Notizie

Le pagelle del Venezia - Aramu non pervenuto, Svoboda affonda. Si salva solo Ampadu

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Risultato finale: Venezia-Atalanta 1-3

Mäenpää 5,5 - Tornato titolare più per necessità che per scelta, ringrazia il palo sull'incursione di Palomino. La prestanza fisica gli viene utile nelle uscite. Poco reattivo sul flipper che premia Pasalic, assolto per mancanza di prove sugli altri due gol incassati.

Mateju 4,5 - Asfaltato da Zappacosta, da quella parte deve fronteggiare anche le iniziative di Muriel. Scricchiola ogni volta che il colombiano lo punta.

Svoboda 4 - Vince il ballottaggio con Caldara, non al top della condizione. Nel gioco delle coppie gli tocca la marcatura di Zapata. Fa una figuraccia quando prova a fare a spallate con Muriel.

Ceccaroni 5 - Ripulisce l'area di rigore fino a quando la squadra resta in linea di galleggiamento. Sprofonda insieme al resto della truppa.

Ullmann 5 - Applicato in copertura, non disdegna le sortite in avanti per appoggiare l'azione. Duella alla pari per un tempo con Hateboer poi cede di brutto.

Cuisance 5 -Tatticamente sta facendo progressi ma i limiti in fase difensiva sono ancora evidenti. Esasperante lentezza di fondo. Lascia Muriel libero di involarsi verso la porta. Dal 75’ Peretz sv

Ampadu 6 - Difensore aggiunto, si piazza in cabina di regia per fare da schermo, dando il proprio contributo nelle chiusure. Sfortunato nel rimpallo che genera il primo gol atalantino. Alla fine è l'unico a salvarsi con formula piena.

Busio 5 - Percorre un discreto numero di chilometri faticando a leggere i movimenti perchè l'Atalanta viaggia a una velocità superiore. Involuto rispetto al girone di andata. Dal 62' Crnigoj 5,5 - Aggiunge un po' di fisicità che non guasta e trova il varco per colpire. Magra consolazione.

Aramu 5 - Alla centesima presenza in gare ufficiali con la maglia arancionera. Non segna da dicembre, quando fece male alla Juventus. Zero guizzi se non il bel cross ininfluente per Henry, continua il lungo digiuno. Dall'83' Bah sv

Henry 5,5 - Quattro delle ultime reti portano la sua firma. Prova a far salire la squadra, segna un gran gol in tuffo cancellato dal VAR. Non si vede più fino al colpo di testa che si infrange sul palo. Dal 75' Nsame 5,5 - Lucido nel servire Crnigoj con i tempi giusti.

Okereke 5 - Fa più la seconda punta per dare manforte a Henry che non l'attaccante esterno. Scalvini lo martella, rendendolo inoffensivo. Un paio di sgasate isolate a inizio ripresa. Dal 62' Johnsen 5 - Non cambia mai passo, finisce imbottigliato tra i centrali di Gasperini.

Paolo Zanetti 4,5 - Avvio coraggioso, poi si abbassa troppo facendosi schiacciare nella propria metà campo. Ritrova le giuste distanze e a dirla tutta non gli gira neanche troppo bene nell'episodio che indirizza la partita. Pessimo però l'approccio alla ripresa, la reazione di pancia più che di testa arriva quando le cose sono ormai irrimediabilmente compromesse. Riceve l'appoggio della Curva nonostante l'ottava sconfitta di fila ma così si va dritti in B.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza
15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo