Menù Notizie

Le pagelle del Venezia - Aramu e Caldara i migliori. Da Ampadu a Ceccaroni che errori

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Salernitana-Venezia 2-1

Maenpaa 6 - Sui due gol non ha colpe, nel mezzo fa il suo dovere, anche se con un’uscita un po' da brividi nel primo tempo.

Svoboda 5,5 - Spesso dal suo lato affonda anche Fazio e lui ci mette spesso una pezza evitando che arrivino cross. Ma non è sempre impeccabile e qualche sbavatura la commette soprattutto in marcatura su Djuric. Non perfetto sull'azione del 2-1 campano. dal 74° Nsame 5 - Un paio di sponde e poco più. Entra per dare più peso all'attacco, ma non ci riesce.

Caldara 6,5 - Dietro è il più solido del trio iniziale, sbaglia pochissimo sia palla a terra sia sui palloni alti nonostante un Djuric che le prende quasi tutte. Salva proprio sul bosniaco il possibile gol del 2 0. In avanti è fra i più pericolosi e da un suo colpo di testa nasce il pari di Henry.

Ceccaroni 5 - Parte subito male con un braccio largo che costa il rigore che spezza l’equilibrio del match. Poi meglio quando si stacca in avanti anziché quando difende dove soffre il movimento di Bonazzoli prima e Verdi poi.

Mateju 6 - Gara ordinata e attenta sulla fascia destra. Dietro aiuta Svoboda con le avanzate di Fazio e Zortea, ma non disdegna l’avanzata per alleggerire l’azione e cercare il cross in mezzo. dal’83° Johnsen Sv Si fa vedere più in copertura che in avanti.

Ampadu 5 - Non gioca una grande partita sia da centrocampista centrale sia da terzino destro. Tanti errori e sbavature, poco costrutto. Infine si fa espellere per un fallo evitabile nel finale di gara.

Peretz 5,5 - Soffre la maggiore fisicità e velocità degli avversari in mezzo al campo e fatica a tenere palla e costruire il gioco. Pomeriggio opaco che si conclude dopo poco più di un’ora senza squilli. Dal 64° Crnigoj 6 - Mostra i muscoli e soprattutto in fase difensiva fa sentire il proprio peso.

Haps 5 - Prestazione deludente del surinamese che fatica tantissimo in entrambe le fasi costellando la sua prestazioni di vari errori, seppur non gravi, nel corso di tutto il primo tempo. Mazzocchi e Bonazzoli, che agiscono dalle sue parti, lo mettono in mezzo con troppa facilità. Dal 45’ Ullmann 5 - Un po' meglio del compagno, ma anche lui non riesce a fare la differenza sulla fascia. Il suo ingresso in campo non cambia gli equilibri. Non chiude come dovrebbe su Verdi in occasione del secondo vantaggio granata.

Aramu 6,5- L’uomo in più dei lagunari, quello con maggiore qualità anche quando deve svariare su tutto il fronte e spesso allargarsi alla caccia di palloni giocabili e per smarcarsi dalla pressione degli avversari. Dai suoi piedi nasce il pari e poi sfiora su punizione il 2-2. Uno degli ultimi ad arrendersi.

Henry 6 - Prova a far sentire il suo peso in attacco, ma per tutto il primo tempo viene tenuto imbrigliato dalla difesa granata che gli concede solo qualche sponda. Meglio nella ripresa dove, oltre a segnare il pari momentaneo, è più nel vivo del gioco e cerca fino all’ultimo di caricarsi la squadra sulle spalle.

Okereke 6 - Il più vivace in avanti nel primo tempo anche se fatica a trovare lo spazio necessario per far valere le sue qualità. È l’unico che va al tiro anche se in fuorigioco. Nella ripresa impegna Sepe conquistando l’angolo da cui nasce il pareggio. Dal 64° Busio 5,5 - Il suo ingresso non cambia l’andamento della gara. Si vede molto, soprattutto per la capigliatura, in avanti. Ma raramente riesce a essere pericoloso o entrare nelle azione d’attacco dei suoi.

Soncin 5 - La sua squadra fa tanto possesso nel primo tempo, ma praticamente non tira mai in porta. Entra bene nella ripresa, trova il pari, ma poi si spegne anche a causa di qualche cambio conservativo che non aiuta. Dopo il nuovo vantaggio corre ai ripari inserendo due ulteriori punte, ma senza avere i frutti sperati. Si farà, ma appare ancora acerbo per certi livelli.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
18:30 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro allenatore” 18:27 Calcio estero 22 gol e 10 assist, Cole Palmer vince il premio come miglior giovane della Premier 2023-2024 18:23 Serie A 12 trofei, 2 finali Champions e il record di Coppa Italia. Le 420 panchine di Allegri alla Juve 18:18 Serie B Domani Catanzaro-Brescia, i convocati di Maran: oltre a Borrelli assente solo Avella 18:15 Serie ATMW Radio Amoruso: “Allegri? I panni sporchi si lavano in casa, ora giusto scommettere su Motta”
18:11 Calcio esteroUfficiale Panathinaikos, risoluzione di contratto per mister Fatih Terim. In panchina va Kontis 18:07 Serie A Massimiliano Allegri si congeda come uno dei più vincenti della Juventus di tutti i tempi 18:04 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: addio a Franco Di Mare 18:04 Serie B Non solo Venezia per Idzes. Il centrale convocato dall'Indonesia per le qualificazioni mondiali 18:00 Serie ATMW Radio Paniz: "Allegri si era posto al di fuori dello stile della Juventus. Esonero necessario" 17:58 Serie C Serie C, Alessandria, Brindisi e SPAL deferite al TFN: violazioni su Irpef ed emolumenti 17:57 Calcio estero Slot annuncia: "Posso confermare che sarò io il tecnico del Liverpool". Manca solo l'ufficialità 17:53 Serie A Strootman su Gudmundsson: "Se fa il salto come Salah, può andare in un super top club" 17:51 Serie ATMW Juve, Montero sarà il traghettatore: l'ex difensore al posto di Allegri fino a fine stagione 17:49 Serie B Ternana, Pereiro: "Vogliamo la salvezza. Futuro? Qui sto bene, dipende anche dal Cagliari" 17:45 Serie A Comune di Napoli, Simeone: "Non c'è uno straccio di progetto per il Maradona o Bagnoli" 17:41 Calcio estero Van Persie diventa allenatore: "Heerenveen sfida fantastica, voglio continuare a crescere" 17:39 Serie AUfficiale Allegri esonerato dalla Juventus: "Comportamenti non compatibili con i valori del club" 17:38 Serie AEsclusiva TMW Matrecano: "Gasperini perfetto per il Napoli, Palladino per la Fiorentina. Allegri? Esonero normale" 17:34 Serie C Triestina, Bordin: "Benevento? La gara d'andata ci dà fiducia. Agostino non ci sarà" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juve, comunicato l'esonero ad Allegri. Le ultime di formazione 17:27 Serie A Allegri esonerato dalla Juventus con effetto immediato. Il club lo ha comunicato all'allenatore 17:26 Serie A Per Dimarco è Thuram la sorpresa della stagione dell'Inter: "Nessuno se lo aspettava così" 17:25 Serie B Bari, Polito: "Cercato da un club di Champions, ma sono rimasto. In C sarei senza contratto" 17:23 Serie A Milan, in rialzo le quotazioni di Van Bommel. Piace per lo stile di gioco offensivo 17:19 Serie C La Serie C all'evento sul futuro della LND. Marani: "Fondamentale il confronto" 17:15 Serie A Moggi rivela: "Ho parlato con persone vicine a Conte, credo sia vicino al Napoli" 17:12 Serie A Atalanta ko in Coppa Italia. Gastaldello: "Ma giù il cappello di fronte al lavoro di Gasperini" 17:08 Serie A Il Milan ha un futuro? Pioli: "Non dovete farle a me queste domande" 17:04 Serie C Crotone, Vrenna inibito fino al 12 giugno 2024. Il CONI dichiara infondato il ricorso