Menù Notizie

Le pagelle del Valencia - Cheryshev il migliore, difesa da incubo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Atalanta-Valencia 4-1 (16' Hateboer, 42' Ilicic, 57' Freuler, 63' Hateboer, 66' Cheryshev)

Domenech 5.5 - Dopo pochi minuti si inventa una parata incredibile su Pasalic, salvando il risultato. Sul primo gol atalantino non può fare nulla, sulla seconda rete del secondo tempo poteva fare qualcosa di più. Partecipa alla follia collettiva dei suoi con uscite da dimenticare.

Wass 5 - Si perde il Papu Gomez in occasione del primo gol, gioca una partita in affanno e non riesce mai a trovare le misure giuste. Gara al di sotto della sufficienza, male anche in fase di spinta.

Mangala 4.5 - Nel primo tempo si trasforma in attaccante e prova a sorprendere i nerazzurri, ma non ci riesce. Poi inizia il festival degli errori difensivi, regala un quantitativo incredibile di palloni, soprattutto in fase di alleggerimento.

Diakhaby 4.5 - Stesso voto del compagno di reparto, gioca solo sulla fisicità ma quando viene preso tra le linee va in netta confusione. Serata da dimenticare il prima possibile.

Gayà 5 -Come tutto il reparto soffre e non riesce mai a fermare le offensive dell'Atalanta. Erroraccio sul primo gol, dove si fa anticipare nettamente da Hateboer.

Ferran Torres 6 - Uno dei più propositivi, nel primo tempo crea qualche grattacapo di troppo alla coppia Gosens-Palomino. Nella ripresa è meno reattivo e il Valencia perde pericolosità.

Parejo 5 - Inizia bene con un paio di lanci ben calibrati e che creano gioco. Quando smette di inventare la squadra di Celades perde fiducia e tanto terreno, i contropiedi degli orobici lo mettono in netta difficoltà.

Kondogbia 5.5 - Prova a reggere la baracca da solo, ma tra fisicità e velocità viene rimpallato da una parte all'altra senza mai trovare la giusta posizione in campo. Un tiro dalla distanza, nulla di più.

Soler 5 - Assente ingiustificato, prova a creare qualcosa nella parte centrale della prima frazione, poi si perde senza mai incidere.

Maxi Gomez 5.5 - Calamita il pallone su ogni lancio lungo, è il punto di riferimento del Valencia. Viene però lasciato troppo solo dal compagno di reparto, lotta spesso in solitaria contro la difesa nerazzurra. Nel secondo tempo si divora un gol praticamente fatto a due passi da Gollini. (Dal 72' Gameiro 5.5 - Si sbatte contro una difesa ben piazzata. Bene nell'atteggiamento, ma può fare molto di più).

Gonçalo Guedes 5.5 - Quando si accende diventa pericoloso, soprattutto sulle ripartenze. La sua posizione naturale è sulla corsia mancina, si vede quando si decentra e prova il dribbling. Quando la gara si fa dura esce dal campo sia fisicamente che psicologicamente. (Dal 67' Cheryshev 7 - Grandissimo approccio al match, inizia a far girare il pallone con velocità e trova il gol che lascia viva la speranza in casa Valencia).

Celades 5 - Prepara male la partita e lascia troppo spazio al contropiede nerazzurro. Male l'approccio della squadra nel secondo tempo, da rivedere anche al gestione dei cambi. Non aveva moltissime alternative, ma ha pescato davvero male dalla panchina.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi